Giovedì 18 Aprile 2024

Mortal Kombat, in lavorazione il sequel del film action-fantasy

New Line Cinema ha annunciato il capitolo due della saga d'azione e arti marziali

Una scena di 'Mortal Kombat' - Foto: New Line Cinema/Atomic Monster/Broken Road

Una scena di 'Mortal Kombat' - Foto: New Line Cinema/Atomic Monster/Broken Road

Ancora non sappiamo con esattezza quando, ma fra qualche tempo potremo vedere su grande schermo una nuova dose di combattimenti di arti marziali conditi con elementi fantasy e mosse spettacolari: New Line Cinema ha infatti deciso di iniziare la lavorazione di 'Mortal Kombat 2', il sequel del film d'azione che nel 2021 ha saputo incassare abbastanza bene al botteghino mondiale, nonostante le difficoltà connesse alla pandemia di Coronavirus e le recensioni non proprio convinte ricevute dalla critica.

Mortal Kombat, il sequel è in lavorazione

Secondo quanto raccontato dal magazine statunitense Deadline, la sceneggiatura del sequel è in mano a Jeremy Slater, autore in precedenza di film come 'Fantastic 4 - I fantastici quattro' e 'Death Note - Il quaderno della morte', che non sono stai particolarmente amati da pubblico e critica. Infatti Slater è apprezzato soprattutto per il lavoro svolto sulle serie TV 'The Exorcist' e 'The Umbrella Academy'. Recentemente, ha anche firmato 'Moon Knight', telefilm di casa Marvel con protagonista Oscar Isaac e in uscita su Disney+ a partire dal 30 marzo. Per approfondire: Moon Knight, Oscar Isaac nel trailer della miniserie di Disney+

Cosa dobbiamo aspettarci?

Ulteriori dettagli su 'Mortal Kombat 2' sono gelosamente custoditi nei cassetti segreti di New Line Cinema, dunque non possiamo essere più precisi sul sequel. Un'ipotesi di quel che ci attende è legata alla natura del film del 2021, che è stato un reboot della saga e che ha riportato la trama alle origini del videogame che ha ispirato la serie cinematografica: ci sono alcuni combattenti con differenti abilità che devono affrontare in duello i guerrieri malvagi di Outworld allo scopo di salvare la Terra dalle sue mire espansionistiche. Seguono pugni, calci, mosse speciali e via di questo passo, ma non il torneo che è al centro dei videogiochi: è molto probabile che 'Mortal Kombat 2' lo metterà in scena, facendo leva sulle premesse stabilite nel film precedente. Resta una questione importante: 'Mortal Kombat' è costato 55 milioni di dollari e ha incassato al botteghino 83,6 milioni, diventando anche il migliore lancio di sempre per il servizio di streaming HBO Max. Dunque è stato un successo, ma non di quelli spettacolari. Di conseguenza, il budget del sequel sarà probabilmente simile a quello del film originale, senza un aumento dell'investimento. È un elemento che influenzerà il lavoro dello sceneggiatore Jaremy Slater, che non potrà esagerare con l'immaginazione e gli effetti speciali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro