Foto: New Line Cinema/Atomic Monster Productions/Broken Road Productions
Foto: New Line Cinema/Atomic Monster Productions/Broken Road Productions

Roma, 28 maggio 2021 - Rimandato più volte a causa della pandemia di Coronavirus, alla fine 'Mortal Kombat' ha trovato casa presso Sky e Now TV, dove esce domenica 30 maggio. Il film è il reboot della saga ispirata all'omonimo videogioco ed è una festa di combattimenti e arti marziali in salsa fantasy. La critica estera è rimasta freddina, mentre il pubblico è stato più favorevole.

Mortal Kombat, tutto sul film

Nel corso del tempo il regno di Outworld ha sconfitto per nove volte di seguito Earthrealm nell'ambito di un torneo all'ultimo sangue chiamato Mortal Kombat: se vincerà anche la decima competizione allora potrà conquistare il regno rivale e imporre la sua legge agli abitanti della Terra. Il dio del tuono Raiden ha un piano per scongiurare l'evenienza: si basa su un'antica profezia e sul ricorso a guerrieri dalle abilità straordinarie. Il capo di Outworld, però, decide di giocare d'anticipo per uccidere i campioni avversari prima che possano misurarsi all'interno del torneo. Riuscirà nell'intento?

La sceneggiatura di 'Mortal Kombat' è stata scritta da Greg Russo e Dave Callaham, il primo all'esordio mentre il secondo ha un curriculum più corposo alle spalle, all'interno del quale spiccano la saga dei 'Mercenari', i film 'Godzilla', 'Zombieland' e 'Wonder Woman 1984' e anche la serie TV 'Jean-Claude Van Johnson'. Alla regia troviamo invece Simon McQuoid, che si cimenta con la sua prima prova dietro la cinepresa di un lungometraggio, mentre il cast è capitanato da Lewis Tan (visto in 'Wu Assassins'), Jessica McNamee ('Sirens'), Josh Lawson ('The Little Death'), Tadanobu Asano ('Thor'), Mehcad Brooks ('Supergirl'), Ludi Lin ('Power Rangers'), Chin Han ('Marco Polo'), Joe Taslim ('The Raid') e Hiroyuki Sanada ('Wolverine - L'immortale').

Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare il film

'Mortal Kombat' è uscito nei cinema statunitensi e su HBO Max il 23 aprile, dunque conosciamo il responso della critica a stelle e strisce, che in media è stata freddina. Colpa di una sceneggiatura un po' fiacca e di protagonisti dal carisma altalenante. In compenso è piaciuto il richiamo ad alcuni degli elementi presenti nel videogame originale e il fatto che il film non ha lesinato in violenza, sangue e spettacolarità. Elementi graditi al pubblico che ricorda con piacere il videogioco.
Per vedere 'Mortal Kombat' ci sono due opzioni: sintonizzarsi su Sky Cinema 1 alle 21:15 del 30 maggio, oppure cercarlo in streaming on demand all'interno del catalogo di Now TV (sempre a partire dal 30).

Leggi anche:
- Rebel, esce la serie Disney+ ispirata a Erin Brockovich
- Comedians, il trailer del nuovo film di Gabriele Salvatores
- Ultima notte a Soho, il trailer del film con Anya Taylor-Joy