Venerdì 19 Aprile 2024

Sanremo 2018, lite social tra Morgan ed Ermal Meta

L'ex giudice di 'X Factor', furioso per la sua esclusione dal Festival, va giù pesante storpiando il cognome del collega di orgine albanese

Morgan e Ermal Meta (Pressphoto, Lapresse)

Morgan e Ermal Meta (Pressphoto, Lapresse)

Milano, 17 gennaio 2018 - E' polemica sui social dopo il botta e risposta tra Morgan e Ermal Meta. Il primo, intervistato da Red Ronnie sulla webTv Roxybar, si è lamentato dell'esclusione della sua canzone dal Festival di Sanremo e ha apostrofato il cantautore di origini albanesi "Ermal Merdal, cioè Meta come metadone". Il frontman dei Bluvertigo ha criticato in generale le scelte del festival. "Quando vedi una giuria che premia la me... non va bene". E ancora: "Baglioni ha scartato la mia canzone ma non ha preso Tenco o Endrigo, ha preso Facchinetti, Alessandra, Annalisa, chi è? La mia canzone magari non era all’altezza, ma c’erano forse Endrigo o Gino Paoli? Chi c’era? Facchinetti! Fabrizio Moro!".

Veloce la replica dell'artista naturalizzato Italiano, che l'anno scorso si è piazzato al terzo posto, e su Twitter si è rivolto direttamente a Morgan: "Spero che tu sia orgoglioso dell’uomo che sei. Io di me lo sono, anche se tu mi definisci Merdal o Metadone". E conclude: "Io però non capisco perché non sono esperto in nessuna delle due cose". 

Morgan (al secolo Marco Castoldi), sempre su Twitter, ha però rincarato la dose attaccando anche Fabrizio Moro. "Non capisco come faccia però a non intendersi di m... visto che è un essere umano e in quanto tale la gestisce quotidianamente. Inoltre andrà a Sanremo con Fabrizio Moro".

A questo nuovo affondo, Meta ha risposto: "Che tristezza", ricordando che "Il primo viaggio che ho fatto appena ho preso la patente era per venire ad un tuo concerto". Il giovane cantautore ha poi esortato: "Non sperperare il tuo immenso patrimonio musicale. Pubblica un disco e lasciaci tutti senza parole".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro