Foto: Sony Pictures/Marvel Studios
Foto: Sony Pictures/Marvel Studios

A lungo rimandato, anche a causa della pandemia di Coronavirus, il film 'Morbius' ha finalmente trovato il modo di arrivare nelle sale cinematografiche all'inizio del 2022: il nuovo trailer ufficiale ci ricorda che stiamo parlando della storia di uno dei nemici storici dell'Uomo Ragno (noto anche col nome di Vampiro Vivente), che il protagonista è il premio Oscar Jared Leto ('Dallas Buyers Club', 'Suicide Squad') e che assisteremo a un collegamento con l'universo cinematografico dei supereroi Marvel e nello specifico con il futuro avvento del gruppo di super cattivi Sinistri Sei, rivali di Spider-Man.


Morbius, il film

La trama racconta di un geniale medico e scienziato biochimico che è affetto da una rara malattia del sangue e che per anni cerca la cura che potrebbe salvare la vita a lui e a tutti coloro che si trovano nella sua condizione. Avendo esaurito tutte le opzioni, decide di tentare qualcosa di estremo, ma ciò che inizialmente sembra essere una soluzione ai propri problemi si rivela invece un rimedio più pericoloso della malattia. Viene infatti infettato da una forma di vampirismo.

'Morbius' è diretto da Daniel Espinosa ('Safe House', 'Life: non oltrepassare il limite') e ha un cast composto dal già citato Jared Leto, da Matt Smith ('Doctor Who', 'The Crown'), Tyrese Gibson (visto nella saga di 'Fast & Furious') e Adria Arjona ('True Detective', 'Emerald City', 'Pacific Rim: la rivolta'). C'è anche Michael Keaton, che vediamo pure nel trailer indossare nuovamente i panni di Adrian Toomes, vale a dire l'Avvoltoio di 'Spider-Man Homecoming' (2017). La sua presenza suggerisce la possibilità di apprezzare un giorno in azione i Sinistri Sei, gruppo di super cattivi nato nel 1964 e composto da una serie di avversari dell'Uomo Ragno. I membri sono cambiati nel corso degli anni: quelli originali erano il dottor Octopus, Electro, Kraven, Mysterio, Sandman e appunto l'Avvoltoio.

Il trailer doppiato in italiano

'Morboius' uscirà nelle sale di mezzo mondo fra il 20 e il 28 gennaio 2022. Il trailer non rivela la data precisa per l'Italia, ma è molto probabile che cadrà nei medesimi giorni.