Foto: Sony Pictures/Marvel Studios
Foto: Sony Pictures/Marvel Studios

Tra i nemici che l'Uomo Ragno ha dovuto affrontare nel corso della sua storia a fumetti c'è pure Morbius, anche noto come Vampiro Vivente. Sarà il protagonista di del film 'Morbius', prodotto da Sony Pictures, con protagonista Jared Leto ('Dallas Buyers Club', 'Suicide Squad') e l'uscita nelle sale cinematografiche fissata per l'estate 2020. Il primo teaser trailer si fa notare soprattutto perché traccia un collegamento con l'Universo Cinematografico Marvel (UCM) e il possibile avvento del gruppo di super cattivi Sinistri Sei, avversasi storici di Spider-Man.

Morbius, il film

La trama racconta di un geniale medico e scienziato biochimico che è affetto da una rara malattia del sangue e che per anni cerca la cura che potrebbe salvare la vita a lui e a tutti coloro che si trovano nella sua condizione. Avendo esaurito tutte le opzioni, decide di tentare qualcosa di estremo, ma ciò che inizialmente sembra essere una soluzione ai suoi problemi si rivela invece un rimedio più pericoloso della malattia. Viene infatti infettato da una forma di vampirismo. Diretto da Daniel Espinosa ('Safe House', 'Life: non oltrepassare il limite'), 'Morbius' annovera Jared Leto come protagonista e un cast composto fra gli altri da Matt Smith ('Doctor Who', 'The Crown'), Tyrese Gibson (visto nella saga di 'Fast & Furious') e Adria Arjona ('True Detective', 'Emerald City', 'Pacific Rim: la rivolta').
 

Il collegamento con i film Marvel

Il collegamento con l'Universo Cinematografico Marvel avviene alla fine del trailer, quando compare Michael Keaton nei panni di Adrian Toomes, vale a dire l'Avvoltoio visto in 'Spider-Man Homecoming' (sedicesimo film dell'UCM). Proprio per questo è facile ipotizzare che 'Morbius' appartenga a quell'universo narrativo, pur non essendo ufficialmente una delle pellicole della cosiddetta fase 4, composta da 'Black Widow' e 'The Eternals' che escono nel 2020 e poi dal quartetto che esce nel 2021 ed è formato da 'Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings', 'Doctor Strange in the Multiverse of Madness', il sequel ancora senza titolo di 'Spider-Man. Far From Home' e 'Thor: Love and Thunder'.

La presenza di Michael Keaton suggerisce inoltre la possibilità di vedere un giorno in azione i Sinistri Sei, gruppo di super cattivi nato nel 1964 e composto da una serie di avversari dell'Uomo Ragno. I membri sono cambiati nel corso degli anni: quelli originali erano il dottor Octopus, Electro, Kraven, Mysterio, Sandman e appunto l'Avvoltoio.
 


Il teaser trailer doppiato in italiano



Leggi anche:
- Marvel, presto il primo supereroe transgender
- Birds of Prey, ecco il nuovo e pazzo trailer in italiano
- Hollywood, record di donne nei film. Ma c'è la fregatura