18 gen 2022

Moon Knight, Oscar Isaac nel trailer della miniserie di Disney+

Il nuovo supereroe Marvel ha a che fare con gli dei dell'antico Egitto e arriva in streaming dal 30 marzo

Screenshot del trailer - Foto: Marvel Studios
Il trailer di 'Moon Knight' (Marvel Studios)

Versatile e talentuoso, Oscar Isaac è considerato uno dei migliori attori della sua generazione e ora presta le sue qualità a Moon Knight, supereroe Marvel al centro dell'omonima miniserie TV che uscirà in streaming su Disney+ il 30 marzo. Il primo trailer ufficiale regala toni cupi e un protagonista alle prese con un disturbo di personalità multipla. Con le parole di Oscar Isaac, si tratta di un prodotto "piuttosto diverso, che non segue la medesima logica di ciò che normalmente accade nei film di supereroi".

Moon Knight, tutto sulla miniserie TV

La trama ruota attorno a un mercenario affetto da un disturbo che lo porta ad avere differenti personalità. Come se questo non rappresentasse di per sé un problema complesso da gestire, il nostro eroe diventa anche il tramite per le manifestazioni del dio egiziano della luna Khonsu (il cui nome, nella finzione del fumetto e della serie TV, è diventato Khonshu).

'Moon Knight' è la sesta serie televisiva dell'universo cinematografico Marvel, dopo 'WandaVision', 'The Falcon and the Winter Soldier', 'Loki', 'What If…?' e 'Hawkeye'. Lo showrunner e principale sceneggiatore si chiama Jeremy Slater ed è quello che ha scritto 'The Exorcist' e 'The Umbrella Academy', due precedenti che promettono molto bene. Anche il cast è di primo livello: il già citato Oscar Isaac si è fatto una solida reputazione grazie a film come 'Ex Machina', 'A proposito di Davis', 'Dune', 'Il collezionista di carte', 'Annientamento' e interpretando il pilota Poe Dameron nella trilogia sequel di 'Star Wars'. Accanto a lui spicca Ethan Hawke ('Training Day', 'Prima dell'alba'), che interpreta il leader di un culto religioso che invita il protagonista ad abbracciare il suo lato oscuro. Curiosità: Hawke ha detto di essersi ispirato a David Koresh (1959-1993), predicatore statunitense che ha aderito alla setta dei davidiani e ha avuto un ruolo centrale nel massacro avvenuto a Waco, in Texas.

Ultimi dettagli: la miniserie 'Moon Knight' è composta da sei episodi che durano 40-50 minuti l'uno. Il debutto in streaming è fissato su Disney+ per il 30 marzo.

Il trailer doppiato in italiano

Il trailer in lingua originale

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?