Una scena del film 'Monster & Co.' - Foto: Pixar
Una scena del film 'Monster & Co.' - Foto: Pixar
Quando il servizio di streaming di Walt Disney Company debutterà, nel tardo 2019, i futuri abbonati a Disney+ potranno contare anche su una serie TV d'animazione ispirata al film 'Monster & Co.' (2001) e intitolata 'Monsters At Work'. In base allo scoop lanciato dall'Hollywood Reporter, l'intero cast originale è stato mobilitato per il lavoro di doppiaggio, a partire da Billy Crystal (il mono-occhio verde Mike) e John Goodman (il gigante azzurro e peloso Sullivan).

MONSTERS & CO., LA SERIE TV D'ANIMAZIONE
Prodotta da Pixar, 'Monster At Works' è supervisionata da Roberts Gannaway, che in qualità di sceneggiatore e produttore esecutivo ha lavorato alle serie TV 'La carica dei 101', 'Timon & Pumbaa', 'La casa di Topolino' e 'Jake e i pirati dell'isola che non c'è'.

La trama è ambientata sei mesi dopo i fatti narrati nel film 'Monster & Co.' e ha per protagonista un meccanico entusiasta e talentuoso che lavora nella fabbrica dove si produce energia utilizzando le grida, e poi le risate, dei bambini. Il nostro protagonista sogna di essere trasferito nel medesimo reparto in cui lavorano Mike e Sully.

DISNEY+ IN ITALIA
Ancora non è chiaro se e come potremo godere qui in Italia del nuovo servizio di contenuti in streaming di Walt Disney Company, ma una cosa è certa: la Casa del Topo sta preparando una discesa in campo decisamente muscolare. Già sappiamo che avremo produzioni legate all'universo di 'Star Wars' e a quello dei supereroi Marvel: il ricorso al vasto catalogo Pixar è l'ennesima mossa in questa direzione.

Leggi anche:
- Marvel e Disney lavorano a una serie animata coi supereroi
- Netflix, il 2019 sarà un anno cruciale
- Scuola di sopravvivenza, la serie interattiva di Netflix