Mondiali, Fonzies tifa Canada e i social impazziscono: ecco perché

Il campionato della Fifa è senza Italia, ma una delle marche di patatine più famose lanciano una particolare campagna social con 'Gli Autogol'

Fonzies for Canada

Fonzies for Canada

Roma, 24 novembre 2022 - Sui social, soprattutto su Twitter, i post di Fonzies Italia sono diventati virali e dopotutto, visto che l'Italia non si è qualificata ai Mondiali, ci si può sentire liberi di tifare chi si vuole. Fonzies del gruppo Mondelez International, una delle marche più famose di patatine al formaggio, ha scelto di tifare il Canada ai Mondiali del Qatar. Non solo ha scelto chi tifare, ma ha anche lanciato una campagna social in collaborazione con il trio comico 'Gli Autogol': 'Fonzies for Canada'.

Motivo? La squadra del Canada, paese in cui il calcio è soltanto l’ottavo sport più popolare e che da 36 anni mancava dalle mappe mondiali, è anche quella con il minor numero di fan. Lo snack al formaggio dall’iconico claim “Se non ti lecchi le dita godi solo a metà” ha voluto dunque offrire a tutti i tifosi italiani nel mondo una nuova squadra da sostenere.

I Fonzies tra l'altro hanno anche dei cugini australiani, i Twisties. Sono quindi un marchio internazionale molto conosciuto. In Italia, mancando la nazionale, si è deciso di fare una vera e propria campagna di marketing, corredata di un sito dedicato, in cui se ci si registra è possibile scaricare la tessera del tifoso e ottenere un pacchetto di GIF su Giphy per indossare con orgoglio i colori del Canada sui social.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro