Mercoledì 24 Aprile 2024

Tommy Hilfiger, la sfilata-show tra luci psichedeliche e balli scatenati con Grace Jones

L'evento in stile americano ha spezzato la monotonia della fashion week parigina

Grace Jones alla sfilata Tommy Hilfiger

Grace Jones alla sfilata Tommy Hilfiger

Parigi, 3 marzo 2019 - Luci psichedeliche e balli scatenati sui pattini al Theatre des Champs Elisée per TommyNow, il grande show organizzato da Tommy Hilfiger per lanciare la collezione della prossima estate in vendita subito sui suoi canali social, davanti a duemila ospiti la metà dei quali tutti giovanissimi che si sono conquistati il posto al teatro iscrivendosi on line.

Frenesia e grida a ogni uscita, specie davanti alle modelle curvy tutte replicanti dal seno generoso e dai fianchi magnifici di Ashley Graham. In passerella tanti tailleur pantaloni, belli quelli di jeans, spalle segnati e forme molto slim. E poi tanti tipi di donne, quasi un 8 marzo anticipato, la musa giovanissima di Tommy Gigi Hadid, ma anche Tyra Banks, Winnie Harlow, Tina Kunakey col suo pancione, Halima Aden con la testa coperta da musulmana. Un'americanata certo, ma piacevole e piena di energia che spezza una certa monotonia da eccesso di bon ton che ammorba alcuni defilè della fashion week parigina.

Alla fine esce in passerella per l'applauso finale Tommy Hilfiger: il suo favoloso brand è stato venduto all'olandese PVH Corp, che ha finanziato anche questo show certo dispendioso servito per lanciare anche la collezione speciale firmata a quattro mani dallo stilista e dalla cantante e attrice americana di appena 23 anni (e già attivista femminista) Zendaya con lui mano nella mano in passerella. Ma il momento più bello ed emozionante di questo evento americano che ha svegliato Parigi è la sorpresa di veder apparire Grace Jones (70 anni, splendidi) che ha cantato e ballato in body dorato e giacca, ancora gagliarda nel mostrare forme e gambe nonostante gli anni che passano. Capelli rasati, ciuffo rasta e trucco per le labbra perfetto e infinito.