Venerdì 19 Aprile 2024

Milano, Moncler veste i Magazzini Raccordati. Ecco il progetto di riqualificazione

Un pezzo di città rivive grazie alla Moda, protagonista e mecenate

Moncler Genius per i Magazzini Raccordati *

Moncler Genius per i Magazzini Raccordati *

Milano, 12 febbraio 2019 - Cominciano alla grande le 'manovre' in vista della prossima edizione di Milano Moda Donna, dal 20 al 25 febbraio, che porterà in città il meglio della moda femminile per l'inverno 2019-2020. Stamani a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, si è presentato il progetto di rilancio di un'area della Stazione Centrale per troppi anni abbandonata, quella dei Magazzini Raccordati dove il 20 febbraio Moncler presenterà le nuove collezioni sotto l'etichetta e la filosofia di Moncler Genius. Infatti, col patrocinio del Comune di Milano, Moncler apre al pubblico questa location supportando il progetto di riqualificazione in via Ferrante Aporti. Un modo di far rivivere un pezzo di città che vede la Moda protagonista e mecenate ancora una volta.

Oggi a presentare l'iniziativa nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala con il Presidente di Moncler, Remo Ruffini, affiancati dall’Assessore alle Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani e dal Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa con l’AD di Grandi Stazioni Retail Alberto Baldan. Felice della "collaborazione tra pubblico e privato" il sindaco Sala.

"Milano dimostra ancora una volta di essere sempre più inclusiva e aperta a realizzare progetti che coinvolgono il pubblico. Sono molto orgoglioso che Moncler partecipi alla riqualificazione di un’area urbana di Milano cosi significativa per riportarla a nuova vita perché credo che lo sviluppo di un’azienda non possa che avvenire in sintonia e nel pieno rispetto della comunità" afferma Remo Ruffini, Presidente e CEO di Moncler. Una scelta illuminata, nel segno di quel Genius Loci tutto da potenziare, per dare a luoghi della tradizione una nuova e moderna identità.

Il 24 febbraio dalle 10 alle 18 i Magazzini Raccordati allestiti con le collezioni Moncler Genius saranno aperti al pubblico per permettere a tutti di poter vivere in prima persona l’experience Moncler Genius.

* In foto da sinistra a destra Carlo Capasa (presidente CNMI), Alberto Baldan (ad Grandi Stazioni Retail), Giuseppe Sala (sindaco di Milano), Cristina Tajani (Assessore alle attività produttive), Moda e Design), Remo Ruffini (presidente e ad Moncler)