Living Coral, colore dell'anno 2019
Living Coral, colore dell'anno 2019

Milano, 6 dicembre 2018 - Quest’anno il colore dell’anno è stato l’Ultra Violet, nel 2019 sarà il Living Coral, il rosa corallo che vibra di tenerezza retrò. Poco usato finora sarà il big di tecnologia, cosmesi, accessori, abiti e oggetti di design. E naturalmente la gioielleria con la rivisitazione di lacche e pietre naturali rubate dal fondo del mare. Perché l’azienda americana Pantone Inc. per nove mesi ha studiato le tendenze e poi ha deciso puntando molto anche alla tutela del mare e delle barriere coralline.

Vigoroso ma al tempo stesso anche tenue il color corallo in tutte le sue sfumature contagerà il trucco, con fard, smalti e rossetti come un po’ ha già fatto nel recente passato con Giorgio Armani e Chanel. Bissando il successo del verde e del viola che hanno invaso le nostre vite negli ultimi due anni. Corallo anche in salotto e sulla tavola, corallo coi gerani sul balcone e con il packaging dei profumi. Se entri già oggi da Sephora le confezioni regalo sono tutte nel nuovo colore del 2019. Da Chanel per la prossima primavera estate hanno già sfilato le borse in Living Coral, come pure sulle passerelle di Acne, Vivetta e Marc Jacobs. Un rosa-rosso che esplode di umanità e di gioiosa nostalgia anche nei completi in maglia e nei sandali da sera come quelli di Simone Castelletti.

Insomma a occhi e cuori puntati sul numero di identificazione 16-1546, e prima corsa per tingersi di corallo almeno le punte dei capelli o la frangetta.