Mercoledì 24 Aprile 2024

Cr runaway LuisaViaRoma, maxi evento a Firenze con top model da sogno

Andrea Panconesi e Carine Roitfeld organizzano uno show di moda con 3.500 invitati e moltissimi brand per i 90 anni di storia di LuisaViaRoma

L'evento Florence LVR ideato da Andrea Panconesi e Carine Roitfeld

L'evento Florence LVR ideato da Andrea Panconesi e Carine Roitfeld

Cannes, 23 maggio 2019 - Il prossimo 13 giugno piomberanno su Firenze le più famose super top internazionali invitate da Andrea Panconesi patron di LuisaViaRoma che festeggia 90 anni di storia e da Carine Roitfeld, papessa della moda, che organizza il suo primo CR Runway Fashion Show, con la direzione dello show affidata a Piergiorgio Del Moro. L’annuncio oggi a Cannes, prima della magica serata dell’Amfar che Andrea Panconesi sostiene e che raduna appunto le donne più belle del mondo. La macchina organizzativa dell’evento a Piazzale Michelangelo che ospiterà 3.500 invitati (di cui 1000 scelti per estrazione sul sito di LuisaViaRoma.com) è già in moto ed è guidata dal direttore marketing di LuisaViaRoma, Tommaso Buti, che guiderà uno staff di 800 persone all’opera per questo che si annuncia come uno degli spettacoli più belli nei giorni fiorentini di Pitti Uomo. La seduzione delle supertop illumina la notte modaiola Fiorentina che a Piazzale Michelangelo si chiuderà con il concerto di Lenny Kravitz aperto alle migliaia di ospiti, mentre per gli invitati vip cena per 400 alla Loggia.

"Finora ogni stilista ha fatto la sua sfilata - spiega Andrea Panconesi - un evento come il nostro non si era mai visto e sono molto felice di aver accanto a me in questa bella avventura le mie figlie Luisa e Annagreta che mi affiancano nel lavoro. Mai tanti Brand tutti insieme su una passerella di 150 metri al piazzale con le collezioni dell’inverno prossimo e molti modelli esclusivi dedicati allo show di Carine Roitfeld. Il mio è un omaggio a Firenze, la mia città dove la storia della mia famiglia nella moda è cominciata 90 anni fa. Qui a Firenze è nata la moda italiana, qui si deve rendere gloria alla cultura della moda".

Andrea Panconesi e Carine Roitfeld a Cannes annunciano la mega sfilata a Firenze
Andrea Panconesi e Carine Roitfeld a Cannes annunciano la mega sfilata a Firenze

L’investimento di Panconesi, Ceo di LuisaVia Roma e LuisaViaRoma.com, e di 5 milioni di euro. "Investo sulla mia città e sul futuro dei miei figli, Luisa, Annagreta e Nicki che sta ancora studiando. E forse non è un caso che Carine a Roitfeld debutti con il suo CR Fashion Show proprio a Firenze".

Panconesi sta investendo su Firenze anche nel restyling della famosa boutique di via Roma come nello spazio multifunzionale di via della Mattonaia, uno luogo riservato ai residenti della zona, dove i giovani si possono incontrare coi vecchietti di Montedomini, il centro gestito dal Comune di Firenze. "Anche questa è integrazione", dice Panconesi. Novant’anni di moda raccontati da 90 uscite in passerella, con l’apertura di sfilata dedicata agli abiti anni Novanta di Karl Lagerfeld, il grande stilista scomparso.

Tra le top model scelte per sfilare a Firenze ci sono  Gigi Hadid, Bella Hadid, Eva Herzigova, Irina Shayk, Guinevere VS, Kirsten Owen, Karen Elson, Joan Small, Lara Stone, Kate Upton, Caroline Trentini, Karolina Kurkova, Saskia De Brauw, Noemi Lenoir, Stella Maxwell, Mariacarla Boscono, Doutzen Kroes, Alek Wek, Eniko Mihalcic, Karlie Kloss.

Ed ecco i tanti brand chiamati a mostrare il flash delle loro collezioni per il prossimo inverno: Alaia, Area, Alberta Ferretti, Alexandre Vauthier, Alexander Mcqueen, Alexander Wang,Amina Muaddi, Amiri, Aquazzurra, Attico,Balenciaga, Balmain, Berluti, Bottega Veneta, Burberry, Calvin Klein, Charlotte Knowles, Christian Louboutin, Christopher Kane, Coach, Dorateymur, Dior, Dior Men, Dsquared, Dundas, Ermanno Scervino, Fendi, Fenty Savage , Giambattista Valli, Gianvito Rossi, Giorgio Armani, Givenchy, Gucci, HeronPreston, Junya Watanabe , Jacquemus, JW Anderson, Karl Lagerfeld, Kenzo, Laquan Smith, Louis Vuitton, Manolo Blahnik, Marc Jacobs , Margiela, Max Mara, Marine Serre, MiuMiu, Moncler, Moschino, Mugler, Off White, Olivier Theyskens, Oscar De La Renta, Paco Rabanne, Prada, ProenzaShouler, Ralph Lauren, Redemption, Rick Owens,Rodarte,  Roger Vivier, Sacai, Saint Laurent, Salvatore Ferragamo, Simone Rocha, Stella Mccartney, The Row, Thom Browne, Tom Ford, Tomo Koizumi, Valentino, Versace, Vetements, Vivienne Westwood.