Montecarlo fashion week
Montecarlo fashion week

Montecarlo (Principato di Monaco), 19 maggio 2019 -  Sognando un mare incantato, tra onde di chiffon che si rincorrono sugli abiti e vestiti da sera bianco madreperla. E' lo stile della Cruise 2020 che Alberta Ferretti ha presentato ieri sera allo Yacth Club di Monaco, ospite d'onore della Monte Carlo Fashion Week dedicata allo stile green "che è il nuovo glam" come recita la divertente campagna.

Cinquantanove modelli dal daywear alle occasioni più eleganti ed esclusive, tra trench e giacche marinaio di impeccabile sartoria e abiti da gran soirèe che giocano alle principesse davanti a un parterre che comprendeva Eva Longoria (in Alberta Ferretti già la prima sera del red carpet del Festival di Cannes tutta di rosa vestita) in tailleur pantaloni bianco, e una coppia che più bella non si può con Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, Alexandra di Hannover ultimgenita della principessa Carolina di Monaco e sorellastra del biondissimo Pierre, Annabelle Belmondo e via vippando. 

"Ho voluto dare alla mia Cruise per il 2020 un senso di unicità, pensando a una donna dinamica ma anche eccentrica, moderna e piena di personalità - dice Alberta Ferretti - perchè mi piace ricercare una identità precisa per ogni donna che indossa i miei capi". Colori acquatici e pastellati, molta pelle scamosciata superleggera, pantaloni di cotone turchese e shorts, chemiesier sotto al ginocchio e miniabiti, e poi una sera romanticissima in puro stile Alberta Ferretti.