A Bellaria incoronata la nuova Miss Mamma 2022

Il premio è andato a Carolina Bossi, 31 anni di Cantù, che si è imposta su 28 finaliste arrivate da tutta Italia

Miss mamma 2022 e le altre concorrenti

Miss mamma 2022 e le altre concorrenti

Bellaria, 13 settembre 2022 - Occhi azzurro mare, classe da vendere e nessun legame di parentela con il “Senatur”. Carolina Bossi, 31 anni di Cantù, è stata incoronata a Bellaria-Igea Marina, Miss Mamma 2022. “L’emozione più grande? - ha dichiarato la vincitrice della 29^ edizione del contest nazionale ideato da Paolo Teti –. Vedere mio marito e i miei bambini, Thomas e Giorgia, tra il pubblico fare il tifo per me. E’ stato proprio Davide a spingermi a partecipare. Ho alle spalle mesi complicati e non ce l’avrei fatta senza il sostegno della famiglia. Sono cresciuta circondata da tanto amore. Ho sette fratelli e mia madre scelse quando ero piccola di prendere in affido altri due bimbi. E’ una donna straordinaria, piena di energia. Un esempio che cerco di seguire”. Carolina, ex cestista professionista, oggi manager in una azienda elettromedicale, si è imposta su 28 finaliste giunte da ogni parte d’Italia. La sua raffinata bellezza, a braccetto con una dolcezza e una semplicità disarmanti, ha incantato i giurati. “Non mi aspettavo di arrivare prima – confida – anche se da buona sportiva ci ho messo tanta determinazione. Durante la semifinale avevo commesso un piccolo errore nella prova di abilità, ma l’ultima sera ho dato il massimo per eseguirla alla perfezione. Porto a casa il ricordo di un’esperienza bellissima, ho incontrato persone stupende che mi hanno insegnato tanto”.

LA CLASSIFICA

Seconda classificata e damigella d’onore, la fascinosa Alessia Garigali, 37 anni, di Catania, eletta Miss mamma eleganza. La giuria ha assegnato diverse fasce per premiare il talento delle concorrenti, che si sono messe in gioco con un’invidiabile grinta, senza mai perdere il sorriso. Ruzanna Abovian, 37 anni di Pordenone è Miss mamma gambe, Gloria Perin, 36 anni, di Azzate Miss mamma sprint, Linda Lodesani, 32 anni, di Abano Terme, Miss Mamma radiosa, Veronica Ricci, 31 anni, di Castelbolognese Miss mamma solare, Laura Di Pietro, 35 anni, di Varese è Miss Mamma glamour. E ancora, Annalaura Di Martino, 40 anni, di Frosinone, è Miss Mamma sorriso, Licia Cristofaro, 27 anni, di Calestano è Miss mamma fashion, Laura Dauksyte, 41 anni, di Torino è Miss mamma dolcezza, Marianna Cucinotta, 39 anni, di Aci Catena, è Miss mamma romantica, Simona Rlena Buzdugab, 34 anni di Spello, è Miss mamma sportiva.

La vincitrice è Carolina Bossi
La vincitrice è Carolina Bossi

LE PROVE

Le concorrenti si sono cimentate in sfilate e prove di abilità. “Miss Mamma italiana – spiega il patron Paolo Teti, che porta avanti la manifestazione con l’aiuto della moglie Grazia e della figlia Giorgia – non incorona solo la bellezza, ma riconosce quelle qualità che fanno delle donne il pilastro della famiglia e della società. Qualità che emergono nelle performance scelte, che spaziano tra canto, recitazione e danza”. Tra i temi toccati nelle esibizioni dalle aspiranti miss, non sono mancati quest'anno accenni alla violenza contro le donne e al body shaming.Toccante il coraggioso appello per un ricorso responsabile alla chirurgia estetica, lanciato durante la finalissima da Debora Vicidomini, Miss radiosa 2021, giunta da Procida per sfilare in compagnia delle altre ex reginette, secondo quanto previsto dal format. “Lo scorso febbraio – ha raccontato – ho perso l’uso dell’occhio destro dopo un intervento di lipo filling eseguito da mani poco esperte. Ho un carattere forte e sono riuscita a riprendere in mano la mia vita, seppur con il mio mondo 'a metà'. Ma voglio invitare alla massima attenzione chiunque decida di ricorrere a simili trattamenti, scegliendo esclusivamente professionisti titolati”.

LE TAPPE

Le serate finali di Miss mamma italiana, condotte da un’impeccabile Barbara Semeraro, sono approdate a Bellaria Igea Marina dopo 120 selezioni in tutta Italia, che hanno messo a confronto 2.500 candidate. “E’ un appuntamento che sta entrando nelle attese delle nostra città – commenta il sindaco Filippo Giorgetti - ed è una grande soddisfazione poter celebrare la figura della mamma nel luogo che ha fatto del turismo family, la sua punta di diamante”. “L’evento, trasmesso in diretta Facebook e seguito da diverse testate, emittenti radio e tv nazionali, regala una grande visibilità a Bellaria Igea Marina – aggiunge Paolo Borghesi, presidente della Fondazione Verdeblu, partecipata dell’amministrazione comunale – e un coinvolgimento mediatico straordinario”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro