Angelina Jolie e Brad Pitt producono ancora vino insieme - Foto: ANSA/EPA/DAVID SWANSON
Angelina Jolie e Brad Pitt producono ancora vino insieme - Foto: ANSA/EPA/DAVID SWANSON

Per la sua nuova campagna promozionale, la cantina francese Miraval ha deciso di vincere facile puntando su un testimonial che si ritrovava già in casa. Perché fare i salti mortali, quando hai Brad Pitt sotto mano? Dal 2011 lo Chateau è di proprietà dell'attore e dell'allora compagna Angelina Jolie, che sono rimasti soci anche dopo la separazione, e così proprio la star hollywoodiana si è messa in posa per supportare il lancio della nuova annata del Rosé, la 2020.



Nella foto, opera del quotato fotografo di moda Lachlan Bailey, Brad se ne sta sdraiato a godersi la bella giornata a bordo piscina, incarnando così lo slogan che recita "lo spirito della Riviera". Si intende la Costa Azzurra, a pochi chilometri dalla tenuta Miraval, e anche se l'immagine in realtà è stata scattata a Los Angeles poco importa: stando al comunicato stampa "lo spirito della Riviera è un invito a cedere alla tentazione dei raggi del sole ovunque vi troviate, che sia Capri o Mykonos, Rio de Janeiro, gli Hamptons o Saint Tropez".

Scelte e stile di marketing a parte, è comunque curioso notare che Brad Pitt si è prestato come testimonial della sua casa vinicola solo in un'altra occasione, quando l'anno scorso ha debuttato lo champagne Fleur de Miraval. Il nome altisonante dei proprietari ha sicuramente puntato i riflettori sull'azienda, che però ha saputo costruire la sua fortuna recente attraverso la qualità dei suoi rosé, molto apprezzati anche dalla critica, a riprova che l'investimento in Provenza di Angelina Jolie e dell'ex marito non è stato un capriccio da multimilionari. Per quanto riguarda il vino, il Miraval Rosé 2020 è un blend di uve Cinsault, Grenache, Rolle e Syrah; in continuità con i precedenti, ha un bel colore pallido e offre eleganza, freschezza, note minerali e sentori delicati di frutta rossa e limone.


Leggi anche:
- Rosé da record: il più costoso del mondo è quello di Angelina Jolie e Brad Pitt
- Ecco i migliori vini rosé del mondo per il 2020
- Il nuovo vino rosé dei Brangelina