Mina-Fossati, la cover del nuovo album (Ansa)
Mina-Fossati, la cover del nuovo album (Ansa)

Roma, 24 settembre 2019 - Dalla collaborazione tra la voce di Mina e la musica di Ivano Fossati sono nati pezzi memorabili: Non può morire un'idea, Notturno delle tre, La Casa del serpente. Ma mai la tigre di Cremona e il cantautore genovese avevano realizzato un album insieme. Il disco in uscita per Sony Music il 22 novembre è una prima volta: 11 brani inediti, scritti e composti da Fossati e cantati da Mina e Fossati.

I due artisti condividono da tempo la scelta di tenersi lontano dai riflettori.  "Dopo 8 anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti", spiega Fossati, 68 anni. Eppure "nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina. Mai mi sarei negato la gioia di scrivere questo album". Ecco dunque 'Mina-Fossati', l'atteso progetto discografico - nato a cena una sera di molti anni fa - che la cantante porta a compimento alla soglia di 80 anni. 

Il pre-order della versione CD Standard Digipack è disponibile da oggi 24 settembre. Da domani sarà disponibile online la versione CD Deluxe Hardcover Book.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MINA E FOSSATI IL NUOVO ALBUM A DUE VOCI IN USCITA IL 22 NOVEMBRE Mina e Fossati insieme, per un nuovo album di inediti in uscita il 22 novembre per Sony Music. I due protagonisti della musica italiana, da tempo lontani dalla ribalta, per la prima volta uniscono le loro voci in 11 brani inediti, scritti e composti da Ivano Fossati e cantati da Mina e Fossati, che tornano a collaborare in un’occasione unica. “Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album. Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina” - racconta Fossati a proposito dell’amicizia che lo lega a Mina e su questo progetto. Il pre-order della versione CD Standard Digipack è disponibile da oggi. Da domani sarà disponibile online la versione CD Deluxe. #minamazzini #mina #ivanofossati #minafossati #cd #disco #cddeluxe #vinile #vinyl #vinylcollection #sonymusic

Un post condiviso da Mina Mazzini (@mina_mazzini_collection) in data: