18 gen 2022

Michelle Hunziker e Trussardi si sono lasciati, ora è ufficiale

Una nota della coppia mette fine ai rumors. Il primo incontro, il matrimonio, le figlie. E i segni della crisi

Milano, 18 gennaio 2022 - Dopo settimane di rumors è arrivata l'ufficialità: Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi si sono lasciati. A comunicarlo è la coppia stessa con una nota firmata da entrambi e distribuita alle agenzie di stampa. "Dopo 10 anni insieme abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita - scrivono all'Ansa -. Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato. Non seguiranno ulteriori commenti nel rispetto della privacy della nostra famiglia". Nessun accenno, come prevedibile, alle cause della separazione, che restano top secret. 

Michelle e Trussardi, la fiaba è finita. E si lasciarono tutti felici e contenti

Michelle e Tommaso, quando finisce un amore

I segni della crisi

Ultimamente le voci si rincorrevano, spiattellate sui tabloid: "Michelle e Tomaso non vivono più insieme - diceva qualcuno -. Lei sta a Milano con le bambine, lui a Bergamo, dove abita la sua famiglia". C'era chi aveva notato che Trussardi era scomparso dai social della Hunziker. Che Michelle aveva passato il Capodanno con Serena Autieri e le bambine. Da sola. Niente foto di rito sotto l'albero. E' abbastanza per gridare alla crisi? In questo caso, solo in questo, sì. "Ho cominciato a prendermi degli spazi miei, ad andare via qualche ora o un weekend", raccontava la conduttrice in un'intervista a Chi. Con la mamma, le amiche, Aurora (la prima figlia avuta da Eros Ramazzotti). Non vuol dire, precisava, "togliere spazio a chi amo". Eppure col senno del poi quelle dichiarazioni suonano rivelatorie. I matrimoni si sa, non finiscono da un giorno all'altro, ma la situazione deve essere precipitata negli ultimi mesi. A luglio la Hunziker faceva sfoggio di un mazzo di rose rosse. "E se dopo 10 anni arrivano ancora delle rose senza un motivo - scriveva in un post su Instagram - a noi donne brillano gli occhi". 

A indurre l'ormai ex coppia a diffondere un comunicato ufficiale sarebbe stato l'approdo dei rumors su Dagospia. Ieri, infatti, il sito di Roberto D'Agostino ha pubblicato un pezzo di Alberto Dandolo in cui era scritto: "Perché si ha timore a scrivere della (presunta) crisi tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi? In pochi ne parlano e in meno ne scrivono. I soliti pettegoli sostengono che ci sia tra loro più di qualche maretta passeggera. Sarà vero? Come andrà a finire?".  Per stoppare sul nascere la fuga incontrollata di dicerie e invocare il rispetto della privacy i due avrebbero quindi deciso di uscire allo scoperto, formalizzando la rottura. 

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi
Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Il primo incontro, le figlie, il matrimonio

Michelle Hunziker, 44 anni, e Tomaso Trussardi, 38 anni, erano legati dal 2011. Si sono sposati il 10 ottobre del 2014, esattamente un anno dopo la nascita della loro prima figlia Sole. Nel 2015 è nata Celeste.

Lei icona tv, lui timido imprenditore di sei anni più giovane, figlio di Nicola Trussardi, fondatore della casa di moda: cupido fu Vittorio Feltri che li presentò a una cena. E' stato proprio il giornalista, stando a quanto lui stesso ha raccontato in tv, a incoraggiare il giovane Trussardi a corteggiare Michelle. Tomaso aveva 29 anni all'epoca e lei temeva la differenza di età. Eppure è stata la Hunziker a fare il primo passo: "Ogni sera mi riaccompagnava a casa dandomi un bacio sulla guancia - raccontò lei -. Ero arrivata a pensare: Non è che vuole una migliore amica?. Finché poi alla fine l’ho limonato io". 

false
false

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?