Il profilo Instagram di Michele Morrone
Il profilo Instagram di Michele Morrone

Michele Morrone è uno dei volti più noti di Instagram, al quarto posto tra i profili italiani più seguiti e influencer di successo per brand internazionali. Il ragazzo trentunenne, nato a Vizzolo Predabissi, paesino dell’hinterland milanese, prima di trovare il successo sul social network era riuscito già a farsi conoscere dal grande pubblico interpretando il ruolo di attore protagonista nel film 365 giorni, uscito su Netflix nel 2020 e nel quale c’erano delle scene ad alto tasso erotico girate con l’attrice Anna-Maria Sieklucka. Da quel momento la carriera di Michele Morrone è stata un crescendo, con nuove campagne pubblicitarie e un ruolo inedito di cantante con l’album Dark Room, premiato dal pubblico con milioni di ascolti su Spotify.
 

Gli esordi televisivi e la consacrazione


L’esordio televisivo di Michele Morrone è datato 2011 quando interpreta un ruolo nella miniserie Come un delfino, accanto a Raoul Bova. Da lì in poi altre piccole apparizioni in fiction di successo come Dio ci Aiuti 3 (2014), Squadra antimafia 6 (2014) e Provaci ancora prof! 6 (2015). Il primo ruolo importante arriva per Morrone nel 2017 nella miniserie Sirene, in cui veste i panni di Ares accanto ad attori come Valentina Bellè, Luca Argentero e Denise Tantucci. Nel suo curriculum può vantare anche due apparizioni nella serie tv I Medici del 2019 e una parte da protagonista nella fiction spagnola Toy Boy, uscita quest’anno.
 

Il grande successo di 365 giorni e l’album come cantante

 

Prima di diventare una star di Instagram, come detto, Michele Morrone è “esploso” con l’interpretazione di don Massimo Torricelli nel film 365 giorni, una produzione polacca uscita su Netflix nella quale interpreta il ruolo di un boss mafioso che rapisce una bellissima ragazza, Laura Biel, interpretata dall’attrice Anna-Maria Sieklucka. Nel film, per la gioia delle sue numerose fan, sono presenti molte scene esplicite. Dopo il film che lo ha consacrato al grande pubblico, la carriera di Michele spazia molto, dalla pubblicità ai servizi fotografici, fino ad arrivare alla musica. Nel 2020 esce il suo primo album, Dark Room, capace di ottenere in poco tempo un grande successo tanto da occupare una posizione nelle parti alte delle classifiche di ascolto di Spotify. La sua hit più famosa, Hard For me, ha più di 50 milioni di ascolti sulla piattaforma di streaming musicale.