Martedì 23 Aprile 2024

Ora o mai più 2019, Amadeus torna con le meteore. Ecco i protagonisti

Dal 19 gennaio su Raiuno la seconda edizione del talent show canoro. Rivoluzione tra i giudici

Amadeus (Ansa)

Amadeus (Ansa)

Roma, 12 gennaio 2019 – Tutto pronto per Ora o mai più 2019. Il fortunato talent show condotto da Amadeus, dopo il successo della prima edizione andata in onda l’estate scorsa, torna in tv dal 19 gennaio su Raiuno per sei puntate (scontrandosi con 'C'è posta per te' di Maria De Filippi). Anche nella seconda edizione, otto cantanti 'meteore' della canzone italiana si metteranno in gioco per avere una seconda chance di successo. Nell’avventura saranno sostenuti da otto cantanti ‘big’ che saranno i loro coach, oltre che giudici delle performance. La novità dell’edizione 2019 è la presenza di un superospite in ogni puntata che potrà influenzare la gara.

Ma chi sono i protagonisti di Ora o mai più 2019? Tra i talenti pronti a tornare alla ribalta ci sono Barbara Cola, cantante e attrice nata a Bologna l’8 febbraio 1970, per anni corista di Gianni Morandi con cui ha calcato il palco di Sanremo nel 1995 con ‘In amore’, classificandosi al secondo posto; Davide De Marinis, cantautore milanese classe 1971, noto per il tormentone estivo del 1999 ‘Troppo bella’. Torna anche Donatella Milani, la cantante e compositrice classe 1963 di Montevarchi che era già nel cast della prima edizione ma ha abbandonato lo show alla prima puntata per problemi familiari.

Si mette in gioco Annalisa Minetti, la cantante che nel 1998 ha vinto Sanremo con 'Senza te o con te' e che ha partecipato a 'Tale e Quale Show' nel 2017, arrivando seconda. Ci provano pure Jessica Morlacchi, la cantante e bassista ex Gazosa, e Silvia Salemi, la cantautrice e scrittrice nota per il brano 'A casa di Luca', presentato a Sanremo 1997. In cerca di nuovo successo Michele Pecora, il cantautore nato ad Ancona nel 1957 che a vent'anni vinse il Festival di Castrocaro con 'La mia casa' e nel 1979 faceva furore con 'Era lei'. Altra 'meteora' è Paolo Vallesi, cantautore fiorentino molto amato in America Latina e Spagna che nel 1991 vinse Sanremo Giovani con 'Le persone inutili'.

Piccola rivoluzione tra i coach-giudici: non ci saranno Marco Masini, che con Lisa ha vinto la prima edizione di Ora o mai più, Patty Pravo e Loredana Bertè impegnate sul palco di Sanremo 2019; fuori anche Michele Zarrillo. Arrivano, quindi, Donatella Rettore, Ornella Vanoni, Toto Cutugno e I Ricchi e Poveri. Tornano, invece, Fausto Leali, Red Canzian, Marcella Bella e Orietta Berti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro