Giovedì 25 Aprile 2024

Met Gala 2019, tema, ospiti e orario del red carpet dell'anno

Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'evento in programma il 6 maggio alle 19 al Metropolitan Museum di New York

Blake Lively al Met Gala 2019 (Lapresse)

Blake Lively al Met Gala 2019 (Lapresse)

New York, 6 maggio 2019 – Star di Hollywood e personaggi del ‘fashion word’ sono pronti per l’evento dell’anno: il Met Gala 2019 che cade sempre il primo lunedì di maggio. La serata di beneficenza, promossa dall’Istituto del Costume del Metropolitan Museum of Art di New York (che inaugura l’annuale mostra), è certamente uno dei red carpet più importanti e attesi dell’anno, al pari (o forse qualcosa di più) della notte degli Oscar. L’appuntamento è alle ore 19 di oggi (ora americana) davanti al Metropolitan, sulla Fifth Avenue, dove sono attesi celeb, influencer, it girl, attori, magnati, modelle, cantati, imprenditori e altri personaggi del jet set internazionale (oltre 500 persone ogni anno) che percorreranno i 150 metri del tappeto rosso che conduce al museo sotto l’obiettivo e i flash di centinaia di fotografi. Il tema del Met Gala 2019 è il ‘Camp’ visto che la mostra s’intitola ‘Camp: Note on Fashion’. Il tema si ispira al saggio del 1964 di Susan Sontag che parla di come il concetto di ‘camp’, ovvero dell’utilizzo sfrenato del kitsch, rappresenta l’essenza della stravaganza, della teatralità e l’amore per l’eccesso. Insomma, i look saranno davvero originali.

image

Met Gala 2019, le pagelle dei look. Naomi da sogno, Irina e le Jenner sottotono

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

The @MetCostumeInstitute’s spring 2019 exhibition will be “Camp: Notes on Fashion” opening May 9, 2019 with #MetGala on Monday, May 6. It will explore the origins of the camp aesthetic and how it has evolved from a place of marginality to become an important influence on mainstream culture. Susan Sontag’s 1964 essay “Notes on ‘Camp’” provides the framework for the exhibition, which will examine how fashion designers have used their métier as a vehicle to engage with camp in compelling, humorous, and sometimes incongruous ways. // 1. Ensemble, Virgil Abloh (American, born 1980) for Off-White c/o @VirgilAbloh (Italian, founded 2013), pre-fall 2018 2. Shirt, Franco Moschino (Italian, 1950–1994) for House of @Moschino (Italian, founded 1983), spring/summer 1991 📷: Photo © Johnny Dufort, 2018 #TheMet #CostumeInstitute #MetCamp

Un post condiviso da The Met (@metmuseum) in data:

MADRINE E PADRINI - Se l’anno passato, l’onore era toccato a Rihanna, per l’edizione 2019 del Met Gala sono stati chiamati a coprire il prestigioso ruolo di ‘co-chairs’ due grandissime star della musica: Lady Gaga e Harry Styles. Insieme a loro, la pluripremiata campionessa di tennis Serena Williams, il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, e ovviamente la direttrice di ‘Vogue’ Anna Wintour, vera padrona di casa.

OSPITI – Lunghissima la lista dei vip attesi. Tra gli invitati ci sono Katy Perry, Rita Ora, Jennifer Lopez, Cardi B, Miley Cirus, Selena Gomez, Nick Jonas, Jared Leto, Lupita Nyong’o, Blake Lively in dolce attesa e Ryan Reynolds. Non mancherà il team Kardashian, capitanato da Kim e dalle sorelle Kendall e Kylie Jenner.

L'EVENTO – Il Met Gala 2019 si apre alle ore 19 del 6 maggio con il red carpet. Quindi gli ospiti entreranno nella hall del museo per un cocktail. Seguirà la visita alla mostra, poi la cena con varie performance d’intrattenimento.

LA MOSTRA – ‘Camp: Note on Fashion’ resterà aperta fino all’8 settembre. Raccoglie oltre 200 pezzi tra opere d’arte e oggetti di moda e design. Tra i protagonisti ci saranno pezzi di Jeremy Scott, direttore artistico di Moschino, Virgil Abloh con la sua interpretazione del ‘Little Black Dress’, Schiaparelli con il suo cappello fenicottero e il famoso abito da Oscar di Björk.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro