Meghan Markle e il principe Harry (Ansa)
Meghan Markle e il principe Harry (Ansa)

Roma, 6 marzo 2021 - Nuove anticipazioni dell'intervista realizzata da Oprah Winfrey a Meghan Markle e al principe Harry. Argomento principale naturalmente i rapporti fra la coppia e la royal family inglese, in particolare con la Regina Elisabetta. "In tutto questo tempo hanno continuato a dire menzogne su di noi - dice Meghan nel corso dell'intervista che la Cbs trasmette domani - . Non so come possano aspettarsi che restiamo in silenzio dopo che in tutto questo tempo hanno continuato a dire menzogne su di noi. E anche se questo vuol dire perdere delle cose, voglio dire, finora ne abbiamo già perse tante". Oprah Winfrey chiede a Meghan come si sente e lei risponde attaccando "The Firm", ossia "la ditta", un soprannome per definire la famiglia reale insieme a coloro che gestiscono gli affari della royal family.

Meghan e Harry, l'intervista in tv: dove vederla in Italia e quanto vale

Meghan aveva già definito "liberatorio" l'essere stata in grado di "dire di sì" alla richiesta di intervista di Oprah Winfrey e, in generale, di poter tornare a parlare a nome suo. Lei ed Harry "hanno finalmente la capacità di fare le loro scelte". La famiglia reale è un "costrutto" diverso "da quello che la gente si immagina", ha detto inoltre in un'altra anticipazione filtrata nei giorni scorsi. L'intervista integrale dura due ore ed era stata richiesta da Winfrey mesi prima del matrimonio reale del maggio 2018. Il momento per parlare finalmente è arrivato perché, ha spiegato Meghan, lei e Harry "sono dall'altra parte di molte...molte esperienze della vita che sono accadute".

Cbs pagherà tra i 7 e i 9 milioni di dollari per i diritti relativi alla trasmissione al principe Harry e a sua moglie. Lo scrive il Wall Street Journal. Come parte dell'accordo tra Cbs e la società della Winfrey, Harpo Productions, il network potrà concedere lo speciale anche sui mercati internazionali. In Gran Bretagna l'intervista sarà trasmessa lunedì su Itv. Cbs, secondo gli inserzionisti, sta cercando di vendere spot commerciali di 30 secondi a 325 mila dollari, il doppio del prezzo normale in una fascia oraria normale. Harry e Meghan, ha assicurato un portavoce, non riceveranno alcun compenso.