Mercoledì 24 Aprile 2024

Meghan Markle e Harry: chi sarà il padrino di baby Archie?

Il principe Harry e Meghan Markle non riveleranno il padrino (o la madrina) del loro figlio: ecco i candidati più probabili, compresi George e Amal Clooney

Amal e George Clooney

Amal e George Clooney

Attraverso un comunicato stampa diffuso da Buckingham Palace, il principe Harry e Meghan Markle, duca e duchessa del Sussex, hanno rivelato che il battesimo del piccolo Archie si terrà sabato 6 luglio. Sarà una cerimonia privata e per pochi intimi e l'identità del padrino, o della madrina, verrà tenuta segreta: non solo prima dell'evento, ma anche dopo e per sempre. I tabloid britannici, ovviamente, hanno subito cominciato a fare ipotesi nel tentativo di capire chi sarà: si va da George e Amal Clooney a Oprah Winfrey, ma senza certezze in merito.  

Il battesimo di Archie

I dati certi sono questi: Archie Harrison Mountbatten-Windsor sarà battezzato dall'arcivescovo di Canterbury e la cerimonia avverrà nella cappella Cappella di San Giorgio del castello di Windsor, stesso luogo dove è stato celebrato il matrimonio dei genitori. Parteciperanno circa venticinque persone, fra le quali il principe Carlo insieme alla moglie Camilla, poi William e Kate in compagnia dei loro figli (George, Charlotte e Louis) e anche la madre di Meghan, Doria Ragland. Il fotografo Chris Allerton immortalerà i momenti più significativi del battesimo e in un secondo tempo alcuni dei suoi scatti verranno condivisi con il pubblico. Non verrà però rivelata l'identità del padrino o della madrina: Meghan e Harry hanno deciso di mantenere il segreto.

 

Chi sarà il padrino o la madrina di Archie? I tabloidi britannici si sono esercitati nell'arte di fare ipotesi senza poterle confermare e, dopo attente valutazioni, hanno ristretto il campo dei candidati a una manciata di personalità. Fra i papabili al ruolo di padrino/madrina ci sono alcuni vip dello spettacolo come George e Amal Clooney, amici intimi dei genitori di Archie, e come Oprah Winfrey, la regina della televisione statunitense e grande estimatrice di Meghan. Altra candidata è la trentanovenne Jessica Mulroney, che è stilista e soprattutto è una delle amiche più care di Meghan Markle. Un'altra giovane, la fashion designer Misha Nonoo, è in lizza per il ruolo di madrina grazie al fatto che ha giocato un ruolo essenziale negli eventi che hanno portato Harry e Meghan a conoscersi e innamorarsi. Sul fronte paterno guadagna punti Charlie van Straubenzee, amico d'infanzia sin dai tempi della Ludgrove School, istituto privato d'élite che accoglie bambini dagli otto ai tredici anni.

L'ultima ipotesi riguarda Mark Dyer, amico intimo di Harry e soprattutto colui che l'ha accudito subito dopo la morte della mamma Diana Spencer: il duca del Sussex lo considera un punto di riferimento imprescindibile e l'ha voluto accanto in ogni occasione importante della sua vita. È la ragione per la quale i tabloid lo considerano il candidato numero uno al ruolo di padrino di Archie. Leggi anche: - Meghan Markle: il principe Carlo "è una figura paterna" - La regina Elisabetta non partecipa al battesimo di Archie

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro