Harry e Meghan
Harry e Meghan

Il principe Harry e Meghan Markle, duca e duchessa del Sussex, si sono ormai trasferiti presso la loro nuova casa, Frogmore Cottage, vicino al castello di Windsor, e hanno speso una cifra principesca in modo che ogni dettaglio fosse perfetto, in primis per accogliere al meglio il loro figlio o figlia (il sesso è ancora sconosciuto): il parto si terrà infatti tra le pareti di casa ed è ormai imminente. I tabloid britannici hanno approfittato di questa attesa per fare i conti in tasca alla coppia e ipotizzare quanto hanno speso per sistemare la loro abitazione.

QUANTO È COSTATA LA CASA DI MEGHAN E HARRY?
La proprietà di Frogmore Cottage è stata donata dalla regina Elisabetta II e quindi il suo valore immobiliare non ha pesato sui portafogli di Meghan e Harry. La ristrutturazione, invece, ha comportato un lavoro consistente ed eco-friendly, che alla fine ha fatto superare i tre milioni di sterline, circa 3,48 milioni di euro al cambio attuale.

COME SONO STATI SPESI I SOLDI
Senza potere entrare nei dettagli, perché sono riservati, possiamo però indicare alcuni degli interventi che hanno contribuito a fare impennare la cifra. Intanto, è stata aggiunta un'unità per la produzione di energia pulita (si ipotizzano circa 58mila euro solo per questa), sono stati cambiati tutti gli infissi e c'è stato un intervento generalizzato in vista del massimo isolamento acustico e termico.

La tinteggiatura è stata poi fatta utilizzando vernici con materie prime naturali, non dannose per l'uomo e l'ambiente. È stato anche realizzato un orto nel quale coltivare vegetali da utilizzare in cucina.

A tutto questo bisogna aggiungere il costo degli arredi interni (si dice siano di primissima qualità) e delle persone che da gennaio 2019 hanno lavorato a ritmi serrati per assicurare che tutto fosse pronto nel giro di pochi mesi. Infine, una quota delle spese riguarda le candele profumate e costosissime.

LE CANDELE COSTOSISSIME
Secondo le indiscrezioni più recenti, da almeno un paio di settimane Meghan Markle ha riempito casa di candele profumate, allo scopo di "creare una vibrazione armoniosa all'interno dell'abitazione". Si tratta ovviamente di prodotti di lusso, che costano 60 sterline al pezzo (circa 70 euro) e che vengono consumati senza posa, 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Leggi anche:
- Meghan Markle e Harry, la primogenita si chiamerà Diana?
- Meghan Markle e il tesoro del principe. Ecco quanto guadagna Harry
- Ciliegi o glicine, qual è la fioritura più bella