Martedì 23 Aprile 2024

Matrimonio Harry e Meghan, il programma ora per ora

Conto alla rovescia per le nozze dell'anno. Ecco il programma della cerimonia, dall'ingresso in chiesa al party serale per pochissimi fortunati Matrimonio Harry e Meghan in tv, data e come vederlo. Orari e link per la diretta Ferita in un'incidente la sorellastra di Meghan Papà Markle: voglio esserci. Ma poi è costretto a rinunciare

Merchandising per il matrimonio di Harry e Meghan (Ansa)

Merchandising per il matrimonio di Harry e Meghan (Ansa)

Londra, 17 maggio 2018 - Alle ore 13 di sabato 19 maggio, il principe Harry e l'ex attrice americana Megan Markle si saranno detti 'sì' alla St. George Chapel del castello di Windsor e saranno ufficialmente marito e moglie. Anche se la cerimonia in senso stretto durerà solo un'ora, com'è prevedibile l'evento dell'anno occuperà l'intera giornata e sarà scandito da un preciso programma. Ecco la tabella di marcia delle nozze reali, con il dettaglio degli avvenimenti ora per ora, che il quotidiano britannico 'The Daily Telegraph' ha pubblicato oggi. 

Nozze reali, segui la diretta

Matrimonio Harry e Meghan in tv, data e come vederlo. Orari e link per la diretta

WILLIAM E HARRY_OBJ_FOTO_30686639
WILLIAM E HARRY_OBJ_FOTO_30686639

ORE 9 A LONDRA - (le 10 in Italia) A quest'ora è previsto l'arrivo dei 1.200 invitati del popolo, che prenderanno posto nel parco del Castello di Windsor antistante la cappella di St. George.

ORE 9:30 (10.30 in Italia) - I 600 ospiti ufficiali arriveranno a bordo di un'apposito autobus e prenderanno posto all'interno della Cappella entrando dalla Porta Sud.

Matrimonio Harry e Meghan, ferita in un'incidente la sorellastra della Markle

ORE 11:20 (12.20 in Italia) - A questo punto toccherà alla Famiglia reale britannica fare il suo ingresso in chiesa. I membri della casa regnante di Windsor arriveranno alla spicciolata a piedi o in auto, ed entreranno nella cappella attraverso il portico Galilee. Prima di entrare il principe Harry e il principe William andranno a salutare i 200 ospiti delle associazioni benefiche al centro di gran parte del loro ruolo pubblico. Nel frattempo Meghan lascerà l'albergo in compagnia della madre e si recherà in auto al Castello di Windsor per salutare il pubblico prima dell'ingresso. Dopo il forfait del padre, Thomas Markle,  sarà il principe Carlo  a portare la sposa all'altare. Secondo alcune voci, Meghan potrebbe addirittura percorrere la navata da sola accompagnata solo dallo stuolo di damigelle e paggetti tra i quali i quasi-nipoti George e Charlotte.

image

ORE 12 (13 in Italia) - A mezzogiorno l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby darà inizio alla cerimonia vera e propria, che, lo ricordiamo, durerà un'ora.

ORE 13 (14 in Italia) - A questo punto Meghan e Harry saranno ufficialmente marito e moglie, usciranno dalla chiesa e, dopo essersi fermati a salutare i rappresentanti delle associazioni di beneficienza care allo sposo, saranno tutti per il pubblico. I due sposi saliranno infatti sulla carrozza di Ascot Landau per un tour di circa 25 minuti attraverso la cittadina di Windsor, dove avrà luogo l'attesissimo bagno di folla con i sudditi e i fan. A questo punto si chiuderanno tutte le dirette britanniche e internazionali sul Royal Wedding e i festeggiamenti proseguiranno in forma privata, aspetto al quale entrambi gli sposi hano dichiarato di tenere in modo particolare.

image

ORE 13:30 (14.30 in Italia) - Dopo il bagno di folla sarà la volta del ricevimento offerto dalla nonna di Harry, la regina Elisabetta II, che avrà luogo nella St. george Hall. Gli ospiti invitati al banchetto (guarda il menù) andranno a piedi dalla cappella al sontuoso salone subito dopo la cerimonia e attenderanno la coppia di novelli sposi di ritorno dal giro in carrozza.

ORE 15:30 (16.30 in Italia) - Questa l'ora per cui è prevista la fine del banchetto di sua maestà. A questo punto la maggior parte degli ospiti tornerà a casa. Per alcuni di essi la giornata si concluderà qui, mentre per altri sarà il momento di prepararsi per l'atto finale.

ORE 19:00 (20 in Italia)  - Harry, Meghan e un gruppo più intimo e ristretto di circa 200 amici e parenti arriveranno alla Frogmor House, a circa un chilometro di distanza dal castello di Windsor, per il party serale organizzato dal padre di Harry, il principe Carlo.

MEGHAN MARKLE MEMORIAL_OBJ_FOTO_2_30635007
MEGHAN MARKLE MEMORIAL_OBJ_FOTO_2_30635007

COME VEDERE IL MATRIMONIO IN TV O IN STREAMINGIl matrimonio sarà trasmesso in diretta sulla Bbc e la tv italiana ha programmato la trasmissione della diretta, anche se contrariamente ai precedenti  Royal wedding non sarà la Rai ma Real Time ad accompagnare il pubblico durante l'evento. Lo speciale condotto da Katia Follesa andrà in onda sul canale 31 dalle 11,30: ospiti il wedding planner Enzo Miccio, assieme a Giulia Valentina e Mara Maionchi. Su Sky sarà possibile assistere alla diretta in lingua originale sul canale 522 (Sky News). Speciali anche su Rai Uno (alle 13,55) e su Canale 5 (alle12,30). Per chi volesse collegarsi in streaming tramite lo smartphone o il pc, su Sky News e sul canale YouTube della Bbc sarà possibile seguire la diretta in lingua inglese mentre sui siti di Rai e Mediaset, si potrà assistere alle medesime trasmissioni della tv.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro