Harry e Meghan (Ansa)
Harry e Meghan (Ansa)

Londra, 15 maggio 2018 - Se non siete tra i 600 vip e i 2.600 cittadini comuni invitati al matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle, nessuna paura. Per seguire le nozze del secolo vi basterà una televisione, un computer o uno smartphone. La data è fissata da tempo: le nozze si terranno sabato 19 maggio.

Nozze reali, segui la diretta

INVITATIVIP_31197718_095649

GLI ORARI E GLI EVENTI
I due promessi sposi si diranno sì alle 13 (mezzogiorno nel Regno Unito) nella chiesa di St George, all'interno del castello di Windsor. Alle 14, dopo la cerimonia, la coppia sfilerà a bordo di una carrozza 'Ascot Landau' scoperta e trainata da quattro cavalli. Harry e Meghan torneranno poi al Castello, dove nella  St George Hall, la sala ricevimenti, si terrà il banchetto ufficiale. Finito il pranzo, il party si trasferirà a Frogmore House (a circa un chilometro di distanza) per continuare i festeggiamenti insieme a 200 amici e parenti stretti.

image

COME VEDERE IL MATRIMONIO IN TV
Il matrimonio reale sarà trasmesso in diretta sulla Bbc. Le telecamere si spegneranno dopo la sfilata in carrozza e non entreranno nel doppio ricevimento. La tv italiana ha programmato la trasmissione della diretta come già successo per il principe Carlo e Lady Diana e per il principe William con Kate Middleton, ma stavolta non sarà la Rai ad accompagnare gli spettatori, ma Real Time (canale 31 del digitale terrestre. Lo speciale inizierà alle 11,30 e sarà condotto da Katia Follesa e commentato dal wedding planner Enzo Miccio, assieme a Giulia Valentina e Mara Maionchi. Per i puristi intrasingenti dell'inglese abbonati a Sky, sintonizzandosi sul canale 522 (Sky News) sarà possibile seguire la diretta in lingua originale.

GLI SPECIALI IN TV
Alle 13,55 su Rai Uno, subito dopo la fine del telegiornale, andrà in onda 'Meghan e Harry, il matrimonio dell'anno'. Oltre alle immagini finali della cerimonia, verrà seguita la sfilata per le strade di Windsor. Canale 5, invece, accenderà i riflettori alle 12,30 con uno speciale del Tg5 realizzato in collaborazione con Verissimo. Diretta anche su Sky TG24 HD, disponibile sui canali 100 e 500 di Sky e al canale 50 del DTT. Dalle 12 alle 16, in diretta dall’Inghilterra, Liliana Faccioli Pintozzi e Olivia Tassara racconteranno l'evento in tempo reale.

MEGHAN MARKLE MEMORIAL_OBJ_FOTO_2_30635007

I LINK PER VEDERE IL MATRIMONIO IN STREAMING
Per chi preferisce seguire le nozze con lo smartphone o il pc, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Su Sky News e sul canale YouTube della Bbc sarà possibile seguire la diretta in lingua inglese. SuI siti della Rai e di Mediaset, invece, verrà trasmessa la stessa programmazione che va in onda in televisione.

image