Matrimonio Fedez e Ferragni, niente lista nozze: raccolta fondi per fan in difficoltà

La coppia annuncia la volontà aiutare concretamente persone in difficoltà: "Scriveteci le vostre storie". Ecco il video Matrimonio Ferragni e Fedez, partecipazioni in stile pop-up. Indiscrezioni sugli invitati

Fedez e Chiara Ferragni su Instagram

Fedez e Chiara Ferragni su Instagram

Roma, 27 luglio 2018 – Dopo le partecipazioni pop-up, Chiara Ferragni e Fedez annunciano la loro particolarissima lista nozze. Il matrimonio tra la fashion blogger e il rapper si avvicina: la coppia convolerà a nozze il prossimo 1° settembre a Noto in Sicilia che, per l'occasione sarà trasformato in una sorta di Coachella in miniatura. Il tempo stringe e per organizzare le nozze più fashion del pianeta ci sono ancora tantissime cose da fare. Federico Lucia e la futura consorte, dalla Sardegna, dove stanno trascorrendo alcuni giorni di vacanza con il figlio Leone, annunciano che non faranno la lista nozze. I due optano per sostenere una causa benefica. A quale Onlus? Nessuna associazione: le donazioni degli ospiti andranno a causa segnalate dai follower della coppia. La ‘Blonde Salad’ e il cantante, via social, hanno diffuso un video dove spiegano la loro volontà di aiutare concretamente chi si trova in difficoltà.

Noto, regina del barocco

Sui profili Instagram dei due il video è accompagnato dalla seguente didascalia: “In occasione del nostro futuro matrimonio abbiamo deciso di sostituire la celebre lista nozze con una raccolta fondi benefica tra noi e i nostri ospiti. L’intento è quello di devolvere il tutto a una causa specifica. Vi chiediamo aiuto per individuare la persona a cui devolvere tutto. Se voi o qualcuno che conoscete pensate che possa aver bisogno del nostro supporto scriveteci e raccontateci la vostra storia o quella di un vostro caro”. Nel post – che sul profilo della fashion blogger in un’ora ha superato un milione di visualizzazioni – c’è anche l’indirizzo mail a cui scrivere: charity@theferragnez.com.

I fan si sono subito scatenati. Tantissimi i commenti positivi per la scelta di abolire la lista nozze e proporre questa raccolta fondi e qualcuno ha già sottoposto le prime storie. I futuri sposini, rispondendo ai follower, hanno poi specificato che – in base alle situazioni che saranno segnalate – sperano "di aiutare più persone possibili".