Matrimonio Chiara Ferragni-Fedez, la festa è iniziata. Party tra baci e balli scatenati

Cena prenuziale in grande stile tra candele, fiori e un trionfo di rosso. La fashion blogger e il rapper salutano dal balcone come i reali inglesi Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez, il volo Alitalia diventa Ferragnez

Ferragni-Fedez, bacio prima del matrimonio (Instagram)

Ferragni-Fedez, bacio prima del matrimonio (Instagram)

Roma, 1° settembre 2018 – La festa del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez è iniziata. In una Noto blindatissima e addobbata in stile Coachella, ieri sera, la cena prenuziale – o per dirla alla Ferragni la ‘rehearsal diner’ - ha aperto ufficialmente le danze di quello che ormai è stato ribattezzato il royal wedding all’italiana (il sì oggi pomeriggio). Una folla di gente ha accolto calorosamente i futuri sposi: lei bellissima con un abitino Prada rosa e oro scintillante tutto paillettes, lui più semplice con pantaloni scuri e camicia bianca con il logo ‘Ferragnez’. Occhi puntati anche sulle sorelle di lei: Valentina con un mini dress svolazzante e floreale della Twinset, Francesca con un abito arancio con volants sulla gonna asimmetrica che le è valso il podio del miglior outfit secondo il popolo social.

Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez, il volo Alitalia diventa Ferragnez

Il primo atto del matrimonio più influente dell’anno (14,1 milioni di follower la fashion blogger, 6,3 milioni il rapper) è iniziato al tramonto con un aperitivo nella centralissima Loggia del Mercato per il primo brindisi con familiari, amiche blogger, Bebe Vio e tutti gli altri invitati sbarcati in Sicilia con il volo speciale di Alitalia. Poi i circa 150 partecipanti – riconoscibili dalla spilla con il logo Ferragnez – si sono spostati nei saloni barocchi di Palazzo Nicolaci per la cena. Candele, fiori, luminarie, cuori e un trionfo di rosso, il colore della passione, per un party esclusivo ma al tempo stesso molto social con continui aggiornamenti su Instagram. Fedez e la Ferragni, prima della cena, si sono affacciati al balcone - come i reali d'Inghilterra – per salutare le tantissime persone che hanno invaso il centro della cittadina siciliana e poi si sono lasciati trasportare dall’emozione scambiandosi un appassionato bacio. I due futuri sposi,inoltre, hanno sfoggiato un bracciale in oro con il nome del figlio, Leone, e due anelli con i rispettivi nomi.

image

Tra ‘Like a Virgin’ di Madonna e i discorsi di amici e parenti (la prima a iniziare è stata la mamma della sposa, Marina Di Guardo), la serata è diventata danzerina. Dj-set e ‘Amore e Capoeira’, cantata live da Giusy Ferreri, calici sempre in alto e uomini a torso nudo: la festa è andata avanti fino a notte fonda, sempre con gli smartphone pronti a immortalare ogni momento del party.

Fedez e Chiara Ferragni, i 'Ferragnez'

L'abito da sposa sarà Dior. "E' il vestito dei miei sogni"