Matrimonio a prima vista 2019, anticipazioni. Quando inizia e i concorrenti

Debutta su Real Time il docu-reality dove sei single perfetti sconosciuti decidono di diventare marito e moglie

Gli esperti di Matrimonio a prima vista Italia 2019: Quattrini, Loffredi e Abis

Gli esperti di Matrimonio a prima vista Italia 2019: Quattrini, Loffredi e Abis

Roma, 4 settembre 2019 – Da perfetti sconosciuti a marito e moglie: su Real Time debutta Matrimonio a prima vista Italia 2019, l’esperimento sociale, prodotto da ‘NonPanic Banijay’ per Discovery Italia, in cui con l’aiuto di un team di esperti sei single scelgono di sposarsi tra perfetti sconosciuti.

Da stasera (ore 21,10), in prima visione assoluta, sul canale 31 (Real Time) arriva la quarta stagione (composta da otto episodi) del docu-reality che per tre stagioni è andato in onda su SkyUno e che ha rivoluzionato il genere visto che stavolta la trama del programma parte direttamente dall’altare: tre uomini e tre donne, secondo una serie di parametri di compatibilità stabiliti a tavolino vengono accoppiati dal tema di esperti. Dopo il matrimonio, con tanto di viaggio di nozze, gli sposi convivranno per 5 settimane, al termine delle decideranno e comunicheranno al proprio partner e al pubblico se restare insieme o chiedere il divorzio. Il team di esperti si compone della sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta Fabrizio Quattrini.

LE COPPIE - Ma chi sono le coppie che scelgono di sposarsi al buio? Dalle clip passate in anteprima sulla piattaforma pay DPlay, i novelli sposi sono Marco e Ambra, Luca e Cecilia e Fulvio e Federica. - Marco e Ambra: Marco Rompietti ha 32 anni, arriva da Terni ed è un organizzatore di eventi. “È un uomo dolce, sensibile, accondiscendente, attento ai minimi particolari, capace di esprimere le emozioni” secondo gli esperti. Ambra Radicioni ha 27 anni ed è un’infermiera di Ardea, in provincia di Roma. “Timida, chiusa in se stessa, che ha bisogno di cure e di amore” fanno sapere gli esperti. La coppia parte dall’81% di compatibilità. - Luca e Cecilia: Luca Serena ha 32 anni ed è un consulente per la sicurezza in provincia di Vercelli. Viene descritto come un ragazzo semplice, educato, rispettoso e razionale. Cecilia Destefanis ha 32 anni, è romana e fa l’erborista. Secondo gli esperti si muove tra anticonformismo e tradizione con molte incertezze, ma anche con ironia All’apparenza sembrano due persone agli opposti ma gli esperti individuano una buona intesa sessuale, con un punto di forza nel piacere di divertirsi (88% di compatibilità). - Fulvio e Federica: Fulvio Amoroso, 32 anni, di Castiglione della Pescaia (Grosseto) è un addetto di logistica. Amante della forma fisica e delle moto, per gli esperti è un uomo sicuro di sé. Federica Majorano ha 30 anni e arriva della provincia milanese. Per gli esperti è una “donna forte, indipendente ma molto introversa”. La coppia parte dal 73% di compatibilità.