Giovedì 18 Aprile 2024

Massimo comfort e stile senza fronzoli: Geox continua a crescere

Migration

L’indirizzo giusto a Milano in questi giorni di fashion week al femminile è via Senato 14, nello showroom che guarda il cielo di Geox, gruppo calzaturiero fondato e presieduto da Mario Moretti Polegato, che da Montebelluna ha conquistato il mondo coi suoi prodotti pieni di ricerca e comfort. Prodotti “democratici“ sotto tutti i punti di vista, per primi la qualità e la sicurezza per la salute, nelle collezioni uomo, donna e bambino in cui Geox primeggia anche nella distribuzione perché si tratta dell’unica azienda italiana con distribuzione privata nel mondo. È orgoglioso dei traguardi raggiunti il presidente Mario Moretti Polegato mentre mostra la nuova collezione donna per la primavera-estate 2023, un prodigio di stile pulito e ricercato, senza fronzoli ed eccessi come vogliono gli ultimi trend, frutto del lavoro di squadra di tutta l’azienda veneta.

"Continuiamo a crescere, perfino durante l’epidemia siamo cresciuti a due cifre – dice Moretti Polegato – ora nei primi sei mesi del 2022 abbiamo fatto un balzo del +30%. Il merito va allo stile italiano, alla tecnologia, al super comfort delle nostre scarpe, ai tessuti tecnici frutto di continua ricerca. Il nostro brevetto per la scarpa che respira è ancora insuperato, continuiamo a dare esclusività e accessibilità alla clientela che studiamo su tutti i mercati. E lo possiamo fare perché abbiamo creato da zero un marchio globale".

Sneakers peso piuma con la nuova Spherica Actif, poi il modello Fluctis casual ma raffinato, i sandali intrecciati in morbida nappa dal motivo trapuntato, le calzature più eleganti che si riempiono di colori, come i parka di primavera coi colori dell’arcobaleno.

"Da 520 milioni di euro nel 2020 ai 610 del 2021, un bel balzo – dice Livio Libralesso, amministratore delegato di Geox – ma quest’anno supereremo i 700 milioni di euro. Nell’ultimo semestre siamo stati forti in Italia e in Europa, e non è uno scherzo. L’Italia è il nostro maggior mercato e quello che cresce di più con Francia e Spagna. Siamo poi fortunati perché il consumatore di oggi apprezza il prodotto che dura, e noi che non facciamo moda ma lifestyle, siamo sulla strada giusta".

Eva Desiderio

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro