Foto: Universal Pictures
Foto: Universal Pictures

Capita che le commedie romantiche abbiano uno spunto narrativo incredibile e sicuramente quello di 'Marry Me - Sposami' è fra i più improbabili di sempre: racconta di Jennifer Lopez e Owen Wilson che si sposano senza conoscersi affatto, durante un concerto, di fronte a milioni di persone connesse online. Un gesto un po' folle, che però riserva sorprese. Per conoscerle nel dettaglio dovremo attendere il 14 febbraio 2022, giorno di San Valentino, quando il film uscirà nelle sale italiane. Intanto, possiamo farci un'idea grazie al trailer ufficiale.

'Marry Me - Sposami', la commedia romantica

Come anticipato, la trama inizia quando una pop star di fama mondiale si prepara a salire sul palcoscenico e a sposarsi con un collega altrettanto famoso, nel corso di una cerimonia/concerto alla quale parteciperanno 20 milioni di persone in diretta streaming. Peccato che un attimo prima lui la tradisca con la sua assistente. Così la cantante si ritrova sul palco, sconsolata, in cerca di una via d'uscita: la trova in uno sconosciuto, che è venuto al suo concerto (anche se non voleva) e che per un caso del destino regge in mano un cartello (non suo) con scritto "sposami". La cantante lo chiama sul palco e lo sposa sul serio. Due sconosciuti, due mondi diversissimi e milioni di fan pronti a trasformarti in una barzelletta: la pressione è enorme, ma in qualche modo la tenerezza trova modo di farsi largo e, forse, insieme ad essa anche l'amore.

Di fronte a uno spunto narrativo così inverosimile, bisogna che il lavoro sulla sceneggiatura sia di livello, per evitare che la barca affondi: l'onere di tenerla a galla spetta a Tami Sagher, Harper Dill e John Rogers, che a loro volta hanno basato il loro lavoro sul fumetto di Bobby Crosby. Alla regia Kat Coiro, che ultimamente ha lavorato soprattutto per le serie TV, ad esempio firmando episodi di 'C'è sempre il sole a Philadelphia', 'Amiche per la morte', 'Florida Girls' e anche del futuro 'She-Hulk'. Nel cast spiccano i protagonisti Jennifer Lopez e Owen Wilson, accanto ai quali troviamo John Bradley ('Game of Thrones') e Sarah Silverman ('School of Rock').

Il trailer doppiato in italiano

Per completezza, ecco il trailer in inglese