Screenshot del trailer - Foto: Amazon Prime Video
Screenshot del trailer - Foto: Amazon Prime Video

Il nome di Diego Armando Maradona (1960-2020) è talmente famoso da essere conosciuto anche presso coloro che non amano il calcio e questo la dice lunga sull'impatto che il campione argentino ha avuto nell'immaginario collettivo: ora la serie biografica 'Maradona: sogno benedetto', in streaming su Amazon Prime Video da venerdì 29 ottobre, ci consente di ripercorrere le principali tappe della sua vita, grazie a una ricostruzione con attori professionisti.


'Maradona: sogno benedetto', tutto sulla serie TV biografica

La trama ripercorre da vicino la vita di Maradona, partendo dalle umili origini di Villa Fiorito per arrivare alla consacrazione sui campi di calcio di mezzo mondo, compresi quelli delle squadre del Barcellona e del Napoli, senza scordare la presenza con la maglia numero 10 nella nazionale argentina e la vittoria nella Coppa del mondo del 1986, in Messico. Accanto al racconto dei trionfi sportivi ci sarà spazio per quello più intimo, che non intende nascondere i lati oscuri della sua complessa personalità.

Tutto questo sarà narrato facendo ricorso a tre attori diversi, incaricati di interpretare Maradona nelle varie fasi della sua vita e carriera: si tratta di Nazareno Casero ('Historia de un Clan'), Juan Palomino ('Magnifica 70') e Nicolas Goldschmidt ('Supermax'). Accanto a loro troviamo Julieta Cardinali ('En Terapia'), Laura Esquivel ('Patito Feo'), Mercedes Moran ('I diari della motocicletta'), Pepe Monje ('Amor en Custodia') e Peter Lanzani ('El Clan').

Vale infine la pena di ricordare che il creatore, showrunner e anche regista di alcuni episodi di 'Maradona: sogno benedetto' si chiama Alejandro Aimetta. Il suo nome è famoso soprattutto grazie alla serie TV 'El secreto de Selena', storia vera di ciò che portò all'omicidio della cantante texana Selena Quintanilla (1971-1995).

Il trailer doppiato in italiano



Come guardare la serie TV

La prima stagione di 'Diego: sogno benedetto' è composta da dieci episodi che durano un'ora l'uno e che escono in streaming su Amazon Prime Video il 29 ottobre. Alle abbonate e agli abbonati resta solo da decidere quando e come vederli, se all'interno di una maratona del weekend oppure centellinandoli nell'arco di qualche giorno, o settimana. Ultimo dettaglio: la serie TV è già stata rinnovata per una seconda stagione di ulteriori dieci episodi. Ancora non sappiamo quando potremo guardarli.