Giovedì 18 Aprile 2024

Allatta al seno mentre sfila, la modella spacca il web

Mara Martin: "E' un messaggio per tutte le donne: normalizziamo l'allattamento". Ma in tante attaccano: "Ci sono i luoghi e i tempi giusti per farlo"

Mara Martin allatta la figlia durante la sfilata per Si Swimsuit (Instagram)

Mara Martin allatta la figlia durante la sfilata per Si Swimsuit (Instagram)

Miami, 18 luglio 2018 - Allattare in pubblico desta ancora imbarazzi. Figuriamoci quando a farlo è una modella in passerella. Il gesto della splendida Mara Martin ha sollevato un gran clamore: durante il defilé di Sport Illustrator a Miami, l'indossatrice - una delle 16 finaliste dell'evento Paraiso - ha sfilato in costume da bagno d'orato portando in braccio la sua bambina di 5 mesi, attaccata al seno. A quanto pare è stata un'improvvisata. Lo  racconta il direttore della rivista MJ Day: "E' stato tutto molto spontaneo, mi trovavo nel backstage a parlare con le ragazze prima che iniziasse lo show. A quel punto ho visto la bimba di Mara al seno e ho chiesto a Mara se se la sentisse di continuare a farlo durante la sfilata. Lei mi ha solo chiesto se fossi sicuro e io ho risposto: assolutamente!". 

Le immagini rilanciate sul web da Si Swimsuit e dal profilo instagram della stessa modella però non hanno trovato reazioni sempre positive. "Sono una donna e mi sento a disagio", commenta qualcuna. "Assolutamente stupido", attacca qualcun'altra. "Non vedo il motivo di farlo durante una sfilata". E ancora: "Ci sono i momenti e gli spazi". Ma Mara tira dritto: è un messaggio lanciato per "normalizzare  l'allattamento" e "dimostrare alle donne che tutte possono farlo", dice, convinta che un gesto così naturale "non dovrebbe far notizia". Quelle immagini parlano solo di "una madre che allatta mentre cammina". E in tante apprezzano e rilanciano: "Bellissima", scrivono. E c'è anche chi argomenta che "molte donne perdono il lavoro e non hanno opportunità per il semplice fatto di essere madri". In questo contesto l'immagine di Mara con la sua bambina è carica di significato e "potente".

L'atmosfera, tra detrattrici e sostenitrici, si fa pesante. Fortuna che c'è qualcuno che si astiene dal dare giudizi e si limita a un ironico "buon appetito". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro