Giovedì 18 Aprile 2024

MANUEL RITZ TRA ELEGANZA E SPIRITO RIBELLE

Migration

di Nicole Fouquè

C’è tutta l’italianità più autentica, quella capace di rialzarsi e creare una collezione che abbia il sapore delle spensieratezza e del ben fatto.

Manuel Ritz presenta a Milano la sua tendenza per la prossima stagione estiva e lo fa portando quella sua visione personale fatta di una moda sartoriale e curata nei dettagli capace di essere elegante ma allo stesso tempo plasmabile per uno spirito ribelle.

Si celebra la personalità, l’unicità che ogni donna richiede al proprio outfit per sentirsi speciale, si dà spazio al gioco per personalizzare il proprio look attingendo a un guardaroba di pezzi speciali. Un tripudio di color blocking per l’anima fashion del brand che si miscela a tinte unite nelle nuance della terra, ma anche tante righe bianco e rosso o rosso e blu.

Giacche e giacche camicie, super leggere dove la distinzione fra le due diventa labile, si presentano con camicioni e abiti ampi.

Il tailleur leggero e “componibile”, diventa un gioco di pezzi da mixare dove al protagonismo della giacca si affiancano pantaloni a sigaretta, o a palazzo, con doppia pince e non, gonne ampie e bermuda.

Il vichy, la micro riga, il check creano un caleidoscopio cotoniero estremamente rilassante.

Ai cotoni di abiti, gonne e trench leggerissimi e colorati, si aggiungono i fresco lana dei pantaloni e delle giacche, le sete di top e camicie, i tessuti tecnici dei vivaci tailleur nelle nuance dei verdi smeraldo, verde mela, fucsia, celeste, e glicine. Immancabile la collezione evening, che con capi preziosi illumina la soirée e le grandi occasioni.

Giacche e pantaloni profilati con catena, gessati lurex, abiti doppiopetto con bottoni gioiello che accanto al bianco e nero colorano la notte di un raffinato rosa candy.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro