Mercoledì 24 Aprile 2024

Ciclone Maneskin al Circo Massimo, c'è anche Angelina Jolie

In 70mila hanno riempito l'antico stadio di Roma. L'urlo di Damiano: "Fuck Putin"

Roma, 9 luglio 2022 - I Maneskin sono tornati a casa. Ad attenderli nella Roma dove tutto ha avuto inizio, c'erano 70mila persone. Giovani rocker ma anche mamme e papà con i figli al seguito hanno riempito il Circo Massimo per l'atteso concerto di questa sera. C'era qualche vip nostrano ed è sbucata a sorpresa pure Angelina Jolie, nella Capitale per le riprese del film Without Blood tratto dal romanzo di Alessandro Baricco, e da lei diretto. Il video del suo arrivo è stato diffuso sui social da Rai Radio 1. La fama di Damiano David & Co. è arrivata anche ad Hollywood: dopo le apparizioni al Coachella e l'apertura del concerto dei Rolling Stones, i Maneskin hanno varcato i confini della musica d'Oltreoceano.

Angelina Jolie al concerto del Maneskin

Si è temuto che il concerto venisse annullato, prima per Covid (la compagna di Damiano, Giorgia Soleri, è positiva), poi per il maxi incendio di oggi a Centocelle. Ma alla fine l'ora dei Maneskin è arrivata. La glamour rock band, come è stata ribattezzata, ha esordito con "Zitti e Buoni",  il brano della vittoria al Festival di Sanremo e all'Eurovision, che ha trascinato il fabulous 4 per la prima volta nel mainstream musicale e li fatti conoscere al grande pubblico tv. In scaletta le note "Chosen", "Torna a casa" a "Mammamia" e l'ultima hit, "Supermodel". Damiano ha voluto mandare il suo messaggio contro la guerra. E' tornato a farlo alla sua maniera con un bel "Fuck Putin, fuck la guerra, fanculo i dittatori. E a chi non è d'accordo: Fuck". 

Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, neanche 100 anni in 4, hanno iniziato a suonare proprio a Roma. Lo ha ricordato stasera il frontman: “Mi illuminate tutto il pubblico? Vorrei capire dove finite. Oh caz*** quanti siete. Come sapete abbiamo cominciato suonando per le strade di questa città, non molto lontano da qui". In via del Corso i Maneskin già cantavano Chosen. Non era ancora il 2018, anno della consacrazione a X Factor, il primo passo di una carriera ancora tutta da scrivere. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro