I Maneskin agli Ema 2021
I Maneskin agli Ema 2021

Roma, 21 novembre 2021 - X-Factor, Sanremo, l'Eurovision Song Contest, il concerto dei Rolling Stones. Si parla dei Maneskin e il successo è assicurato. Ma la band romana non smette di sorprendere e stasera tenta un'altra impresa: gli American Music Awards 2021. Reduci dal trionfo in Polonia, dove solo una settimana fa sono stati decretati migliore band rock agli Ema di Budapest, Damiano, Victoria, Thomas e Ethan tornano infatti di nuovo sul palco con 'Beggin', la cover della famosissima canzone di Frankie Valli e i Four Seasons, con cui sono candidati nella categoria 'Favorite Trending Song', grazie alla popolarità su TikTok. Una sfida non semplice ma per loro tutto è possibile: sul palco del Microsoft Theater tante star internazionali, come Bruno Mars, i sudcoreani BTS, i Coldplay, Olivia Rodrigo, Bad Bunny, Diplo e Jennifer Lopez. 

Maneskin battuti da Megan The Stallion agli Amas Awards

American Music Awards: dove vederli e ora

Il programma, condotto dalla rapper americana Cardi B, negli Usa sarà trasmessi in diretta dal network americano Abc a partire dalle 20 (quando in Italia saranno le 2 di notte). Ma non c'è un vero programma che li trasmetterà in diretta nel nostro Paese: l'unica opzione per seguirli sarà attraverso i social network o il canale YouTube del premio.

Il premio: 'Favorite Trending Song'

I Maneskin, con la loro 'Beggin', proveranno a portarsi a casa il premio come 'Favorite Trending Song'. Ma la sfida non è semplice: se lo contendono, infatti, con Megan Thee Stallion e la sua 'Body', Olivia Rodrigo e 'Drivers license', Erica Banks con 'Buss it' e Popp Hunn con 'Aderall (Corvette Corvette)'. Olivia Rodrigo è l'artista che ha ottenuto più nomination in assoluto, sette in tutto. La insegue The Weeknd, con sei nomination. Dietro di loro Bad Bunny, Doja Cat e Giveon, con cinque candidature a testa.