Foto: 20th Century Studios/Hutch Parker Entertainment
Foto: 20th Century Studios/Hutch Parker Entertainment

Il reboot della saga di 'Mamma, ho perso l'aereo' è nell'aria sin dall'agosto del 2019, quando venne annunciato ufficialmente: a distanza di un paio d'anni possiamo dare un'occhiata al trailer ufficiale di 'Home Sweet Home Alone', che annuncia l'uscita in streaming su Disney+ per il 12 novembre 2021. Nel cast spicca il giovane Archie Yates (ha dodici anni), diventato famoso interpretando l'amico del protagonista di 'Jojo Rabbit' e incaricato di sostituire Macaulay Culkin nel rilancio della saga.

'Home Sweet Home Alone', il reboot di 'Mamma, ho perso l'aereo'

La trama riprende lo spunto narrativo del film originale: una famiglia numerosa e caotica si reca in Giappone per trascorrere le vacanze natalizie, ma nel trambusto dei preparativi lascia il figlio Max a casa da solo. Il ragazzino scopre che la situazione ha i suoi vantaggi, perché può giocare liberamente e permettersi cose che normalmente gli sarebbero vietate. Quando però una coppia sposata decide di entrare in casa sua per rubare un prezioso cimelio, Max dovrà ingegnarsi per respingere i tentativi di furto, dando il via a una serie di divertenti peripezie e scoprendo anche il vero significato delle parole casa e famiglia.

Il titolo 'Home Sweet Home Alone' fa riferimento all'originale 'Home Alone', da noi diventato 'Mamma, ho perso l'aereo': sarà curioso scoprire come verrà tradotto in italiano il reboot, sempre che non rimanga solo la versione in inglese. In ogni caso, il film è scritto da Mikey Day e Streeter Seidell, veterani del 'Saturday Night Live', ed è diretto da Dan Mazer, due volte candidato all'Oscar per le sceneggiature di 'Borat' e 'Borat 2' e regista delle commedie 'Nonno scatenato' e 'Da Ali G Show'.

Nel cast, oltre al già citato Archie Yates, troviamo Ellie Kemper ('Unbreakable Kimmy Schmidt'), Rob Delaney ('Deadpool 2'), Aisling Bea ('Living with Yourself'), Kenan Thompson ('Saturday Night Live'), Tim Simons ('Veep'), Pete Holmes ('Pets 2 - Vita da animali'), Devin Ratray ('Mamma, ho perso l'aereo'), Ally Maki ('Toy Story 4') e Chris Parnell ('Anchorman 2 - Fotti la notizia').
 




Il trailer in lingua originale