Tendenze make up per la bella stagione
Tendenze make up per la bella stagione

La bella stagione è appena iniziata ed è il momento di dare sfogo alla creatività anche con il trucco. Scopriamo i trend beauty per la primavera, per realizzare make up semplici ma sempre alla moda anche a casa.

1. Smokey eyes
Lo smokey eyes è il protagonista assoluto del trucco occhi ormai da qualche tempo e si conferma un must have anche per la primavera 2021, ma sui toni del marrone. Come realizzarlo a casa? Si inizia sempre applicando il primer su tutta la palpebra, si scelgono almeno due diverse tonalità di marrone, uno molto scuro e uno intermedio e, con l’aiuto dei pennelli, si applicano sugli occhi sfumandoli. Prima si stende il più scuro dall’attaccatura delle ciglia sfumando sulla palpebra mobile, dall’interno verso l’esterno; poi va applicato il colore intermedio fino alla piega.

2. Trucco nude
Un’altra delle tendenze make up per la primavera 2021 è il nude: un trucco che c'è ma non si vede. Per realizzarlo si usano prodotti dai toni chiari, caldi e delicati, perfetti per dare risalto agli occhi e regalare eleganza allo sguardo. Per farlo a casa il consiglio è quello di scegliere tonalità molto naturali, dal beige al marrone. Si inizia facendo la base, applicando sulle palpebre un ombretto opaco avorio e successivamente aggiungendo un colore di una tonalità intermedia che possa enfatizzare la piega o le estremità degli occhi, magari per allungarli. Importante per realizzare questo look è terminare con l’applicazione di una tonalità di ombretto molto illuminante da mettere all’attaccatura degli occhi e sull’arcata sopraccigliare.

3. Ombretti coloratissimi
Chi ama i colori vivaci ha nella primavera il momento giusto per dare libero sfogo alla propria fantasia, anche nel make up. Le tonalità di moda sono il verde acido, il giallo, il blu e il pesca, da applicare su tutta la palpebra. Per un effetto meno aggressivo e vivace si può prelevare poco prodotto e sfumarlo con un pennello sulla palpebra mobile in modo da rendere la sfumatura dei colori meno vivida. L’ombretto, per la primavera 2021, deve essere sempre accompagnato da abbondante mascara per rendere lo guardo più deciso.

4. Sopracciglia soap brows
Chi è alla ricerca di qualcosa trendy per le sopracciglia può provare il soap brows. Di cosa si tratta? Dell’ultima tendenza beauty, le “sopracciglia insaponate”, pettinate, definite e scolpite alla perfezione e capaci di reggere per molte ore. Realizzarle a casa è molto semplice: basta avere una saponetta e uno scovolino: con lo scovolino bagnato si preleva del sapone e poi si usa per pettinare, lucidare e definire le sopracciglia.

5. Labbra sempre più rosse
E per le labbra? Il rosso si conferma il vero must have anche della primavera 2021. A farla da padrone, infatti, sono ancora tutte le nuance del rosso, da quelle più forti come il borgogna e il pompeiano e quelle più tenui come il porpora, il magenta e il rosa. Come applicarlo? Anche solo tamponato va benissimo, ma per evitare che si sbavi – soprattutto perché si continua a indossare la mascherina – è meglio scegliere dei prodotti matte a lunga tenuta.