Trattamenti di bellezza per il viso
Trattamenti di bellezza per il viso

Il caldo non è un alleato delle make up addicted ma è possibile avere un look glam anche senza affidarsi a mascara, blush e matita per le sopracciglia. Scopriamo quali sono i trattamenti di bellezza per chi in estate vuole rinunciare al trucco (affidandosi alle cure di un’estetista esperta)


Lash lift per le ciglia

Per chi vuole rinunciare al mascara in estate esiste un trattamento di bellezza, chiamato lash lift, che regala un effetto allungante naturale alle ciglia, rendendo lo sguardo molto più intenso. In italiano si chiama più comunemente laminazione e deve farlo un’estetista esperta. Si inizia posizionando una patch protettiva vicino alle ciglia inferiori e un supporto in silicone vicino alla rima superiore. Più lo strumento utilizzato sarà piccolo, più marcata sarà la curvatura delle ciglia. Dopo una posa di circa sei minuti, si pulisce l’occhio e si passa al fissaggio e alla tinta delle ciglia, utile per rendere più intenso l’effetto. La durata del risultato dipende dalla naturale caduta delle ciglia, ma in media ci si può dimenticare del mascara per almeno tre settimane.


Il microshading per le sopracciglia

Questa tecnica di trucco semipermanente, conosciuta anche come powder brows, regala un effetto sfumato e quindi molto naturale alle sopracciglia. Il pigmento colorato utilizzato nel trattamento viene iniettato nello strato più superficiale della pelle tramite uno strumento munito di ago. Si disegnano le sopracciglia nei punti in cui sono più rade e, sfruttando l’ombra creata dai peli già esistenti, si riempiono i buchi e si definisce perfettamente l’arcata. In genere bastano due appuntamenti per completare il trattamento e la durata può arrivare anche a tre anni.

Pelle effetto glow con l’ossigenoterapia

Utilizzare in fondotinta in estate, soprattutto nelle giornate più calde, può diventare un supplizio. Per ottenere un incarnato dall’aspetto luminoso e uniforme senza utilizzare il make up si può ricorrere all’ossigenoterapia. Tramite un aerografo, l’estetista spruzza sul viso ossigeno pressurizzato, a cui viene associato l’uso di sieri nutrienti, vitamine e acido ialuronico. Questo trattamento di bellezza stimola la produzione di collagene ed elastina e la pelle risulta da subito più sana e luminosa.