Trucco per l'inverno
Trucco per l'inverno

Anche se manca ancora un po’ all’inizio dell’inverno, le beauty blogger e influencer già da un po’ di tempo rilanciano le tendenze e i must have per il make up della prossima stagione fredda. Scopriamone 5 per un trucco originale e sempre alla moda.

Labbra rosso fuoco

Le red lips, le labbra rosso fuoco, sono tra le tendenze beauty più longeve e utilizzate ma per questo inverno tornano prepotentemente alla ribalta, dopo qualche anno in cui per il trucco labbra si preferivano altre tonalità meno accese. Si possono utilizzare tutte le texture, da quelle matte a quelle lucide. Restando sempre sui toni del rosso, per chi non ama particolarmente la tonalità accesa, il consiglio è quello di scegliere una nuance aranciata o corallo per chi ha una carnagione più scura e più fredda - mattone o scarlatto ad esempio - per chi invece ne ha una più chiara.

Sopracciglia naturali

Scegliere le sopracciglia giuste in base al proprio ovale non è sempre semplice. Per l’inverno 2020-2021, però, la tendenza è quella di lasciarle quanto più naturali possibile, folte e con un disegno semplice e senza marcature o enfatizzazioni dovute al make up.

Eyeliner grafico

Con il viso coperto dalla mascherina l’esigenza di focalizzare il trucco sulla parte occhi diventa fondamentale. Proprio per questo una delle tendenze del beauty per l’inverno che sta per iniziare è l’eyeliner grafico. Di cosa si tratta? Di un trucco occhi fatto con tratti netti, geometrici, con contorni ben delineati. I colori? Nero naturalmente ma anche verde smeraldo e arancio, per un tocco di originalità e brio.

Nuance bronzo e oro

Blush, illuminanti, ombretti: l’inverno 2020-2021 del make up ha nelle tonalità bronzo e oro dei veri e propri must have. Sugli occhi la scelta ricade su ombretti shimmer in crema per un finish molto luminoso e su nuance vicine al marrone, sul viso invece la scelta dell’illuminante è nelle tonalità dell’oro con prodotti in polvere molto leggeri. Come abbinarli? Con labbra color rosa o pesca, con un trucco nude e una base perfetta, con un fondotinta che si adatti al proprio incarnato.

Trucco occhi fluo

Tornando al trucco occhi, per chi ama osare un po’ quando si tratta di make up, per il prossimo inverno sempre più beauty influencer utilizzano nuance fluo e molto appariscenti. Basta scorrere le gallery di Instagram per trovare toni molto accesi, dal giallo al rosa shocking fino al verde e all'azzurro cielo molto intenso.