Mercoledì 24 Aprile 2024

’Make-A-Wish’ Un aiuto concreto ai bambini affetti da patologie gravi

Migration

Alkemy supporta la mission di ’Make-A-Wish Italia’ per sostenere i desideri dei bambini affetti da gravi patologie: la società ha realizzato una campagna video che evidenzia come la missione di Make-A-Wish sia unica nel panorama delle Onlus dedicate ai bambini, ma soprattutto quanto il contributo dell’associazione abbia un impatto concreto, come dimostrano studi condotti dalla no profit.

La campagna di Alkemy mette l’accento proprio sui risultati di queste ricerche che sottolineano come la realizzazione dei desideri dei bambini porti nel 95% dei casi a benefici in termini di speranza nel futuro e di motivazione nell’affrontare il percorso di guarigione. Ciò per dimostrare come, accanto all’importanza di cure mediche specifiche, sia fondamentale l’impatto psicologico.

Ed è proprio qui che entra in gioco Make-A-Wish adottando e realizzando i desideri dei bambini. La campagna già online sarà trasmessa dal 18 dicembre fino al 14 gennaio dalle principali emittenti televisive. La narrazione è di Luca Ward (nella foto), doppiatore e attore, con mix audio e sound design realizzati da Jackleg Studio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro