Capi su misura in arrivo su Amazon
Capi su misura in arrivo su Amazon

Roma, 18 dicembre 2020 - Scegliere online i capi senza il dubbio atroce che siano troppo piccoli, troppo grandi o non vestano bene potrebbe essere finalmente risolto. In che modo? Grazie a una nuova tecnologia messa a punta da Amazon che sfrutta la tecnologia di body scanner 3D in dotazione sugli smartphone. Per il momento la nuova funzione è disponibile solo negli Stati Uniti.

La nuova sezione “Made for you” (letteralmente creata per te) è l’ultima frontiera per gli acquisti online di capi di abbigliamento messa a punto dal gigante dell’e-commerce. Basta entrare nell’app dell’azienda americana e – utilizzando la nuova feature – creare la copia virtuale del proprio corpo con il body scanner messo a disposizione tramite la fotocamera dello smartphone.
Finita la scannerizzazione si dovranno poi inserire manualmente le misure dell’altezza, del peso e del tono della pelle.
Immediatamente si avrà a disposizione la propria figura virtuale sullo schermo del telefono, un corpo perfettamente identico a quello vero, da vestire secondo i propri gusti. Sarà quindi il momento di scegliere il colore della maglietta, la tipologia di scollo e la lunghezza delle maniche. Il costo del capo “su misura” è di 25 dollari.

In arrivo anche altri capi
Anche se Amazon non ha ancora ufficialmente dichiarato quali altri capi di abbigliamento si potranno scegliere utilizzando “Made for you”, i rumors provenienti dagli States sono concordi nell’affermare che le magliette sono soltanto il primo di tanti altri indumenti su misura che si potranno comprare sulla piattaforma di e-commerce.Una possibile svolta nel mercato della moda online che i concorrenti di Amazon dovranno fronteggiare.