Giovedì 18 Aprile 2024

Madonna a Noto per il compleanno, diva romantica nell'abito Luisa Beccaria

La popstar in Sicilia per i festeggiamenti del suo 64esimo compleanno. E' ospite del principe Bonaccorsi di Reburdone, marito della stilista milanese

Madonna con l'abito firmato Luisa Beccaria

Madonna con l'abito firmato Luisa Beccaria

Modica, 16 agosto 2022 - La 'svolta romantica' di Madonna arriva con l’abito scelto per festeggiare il suo 64° compleanno e il 22° del figlio Rocco Ritchie, al Feudo Castelluccio tra Modica e Noto di proprietà del principe Lucio Bonaccorsi di Reburdone, marito della stilista milanese Luisa Beccaria.

Un abito tutto aderente, a piccoli fiori con dietro fiammeggiante di forme e petali di moiré, color panna, che mette in risalto le forme un po’ da maggiorata della Material Girl che pure ci aveva abituato a look punk e hard rock, tra frustini, shorts, pelle nera, minigonne e calze a rete più o meno strappate, reggiseni a punta come quelli mitici della guepière che realizzò per lei Jean Paul Gaultier e ora diventata un pezzo iconico della moda internazionale. Ora no, per festeggiare in Sicilia, i suoi 64 anni portati con capelli lunghi biondi dall’abbondante ricrescita e l’apparecchio per i denti, Madonna ha scelto lo stile romantico, dolce e aggraziato di Luisa Beccaria che con Lucio Bonaccorsi ha avuto 5 figli, e con lui negli anni ha restaurato magnificamente il Feudo Castelluccio che il principe ha ereditato dai suoi avi.

Un posto da fiaba che Luisa ha voluto restaurare nel rispetto della natura di questa parte della Sicilia e delle sue tradizioni e che ora ha incantato anche la rockstar che alloggia proprio in casa della stilista milanese (nipote di Cesare Beccaria e di Alessandro Manzoni per parte della mamma di quest’ultimo Giulia). "Madonna ha già vestito almeno tre volte i miei abiti - racconta Luisa Beccaria - e ne sono orgogliosa. Per queste feste ha scelto un vestito corto, sinuoso, della prossima collezione per l’inverno 2022-2023 che indossa in queste ore in assoluta anteprima. Un accenno alla mia prossima sfilata che sarà a settembre a Milano. E per ringraziarmi lo ha postato sul suo Instagram!. Per i fiori del tessuto mi sono ispirata a una stampa d’archivio mia di venti anni fa, per lo stile ho ripensato un po’ a Marie Antoinette. Adesso lei è molto bella e in carne. Con una pelle magnifica".

Madonna alloggia nelle antiche stanze del Feudo Castelluccio tra le tende e le tovaglie di pizzo antico di Luisa Beccaria, splendida padrona di casa. Sua figlia Lucilla Bonaccorsi è uscita in queste sere con Lourdes Maria detta Lola, sempre pronta a stregare e a dare scandalo coi vestiti come faceva la madre alla sua età e poi per tanti anni. Ora Madonna pare più attratta dai colori tenui, dalle fantasie fiorite, dalle forme che esaltano una femminilità mai sedata. Insomma, dallo stile neo romantico della stilista milanese famosa per i suoi abiti leggeri, quasi impalpabili. 

"Non posso parlare tanto - continua Luisa Beccaria - qui da noi c’è la diva e tutto lo staff. Sono uscite tante notizie, forse per depistare i paparazzi. Ma lei è venuta da noi, qui in casa. Non so dove sarà la festa. Non vorrei che arrivassero troppi paparazzi in casa mia. Io adoro la mia privacy qui in Sicilia, questo mio buen retiro. E spero di riuscire a garantirla anche a Miss Ciccone".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro