18 mar 2022

Madame Web, Sydney Sweeney si unisce a Dakota Johnson

La star di 'Euphoria' entra nel cast del film dell'universo Sony legato ai supereroi Marvel

Sydney Sweeney
Sydney Sweeney

24enne di Washington, Stati Uniti, Sydney Sweeney è una delle giovani attrici più in vista del momento, con una carriera che è esplosa grazie alla serie TV 'Euphoria' (dove recita accanto a Zendaya) e si è fatta apprezzare anche in 'The White Lotus' e nel thriller erotico 'The Voyeurs'. Ora si è unita al cast di 'Madame Web', affiancando Dakota Johnson ('Cinquanta sfumature di grigio') in un film che appartiene all'universo di Sony Pictures legato ai supereroi Marvel. Quello, per capirci, che ha prodotto i due 'Venom' e il futuro 'Morbius' e di cui 'Madame Web' sarà il primo lungometraggio con protagonista una donna.

Madame Web
Se andiamo a guardare i fumetti in cui compare Madame Web, scopriamo che è una donna anziana affetta da una grave malattia muscolare che la costringe a rimanere attaccata a un sistema di supporto vitale. Ha però grandi poteri mutanti, è capace di chiaroveggenza e premonizione e in alcune occasioni ha aiutato Spider-Man nelle sue avventure. Nel film 'Madame Web' sarà interpretata da Dakota Johnson e questo lascia intendere una possibile modifica rispetto al personaggio così come lo conosciamo a fumetti: presumibilmente più giovane e con un certo grado di autonomia di movimento.

Il film con Dakota Johnson e Sydney Sweeney
Secondo le informazioni ricevute dai magazine statunitensi, Sydney Sweeney è entrata nel cast del film, ma non è stato rivelato in quale ruolo. Sappiamo però che l'ultima versione della sceneggiatura è stata scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless, mentre la regia è in mano a S.J. Clarkson. Sazama e Sharpless hanno firmato insieme i copioni dei film 'Gods of Egypt', 'Dracula Untold', 'The Last Witch Hunter' e 'Power Rangers', oltre a quello della serie TV 'Lost in Space'. Dal canto suo, S.J. Clarkson si è fatta un nome soprattutto grazie agli show televisivi: ha infatti diretto episodi di 'Orange Is the New Black', 'Jessica Jones', 'Life on Mars', 'The Defenders' e 'Dexter'.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?