Mercoledì 24 Aprile 2024

Lupin - Parte 2, torna alla grande la serie TV di Netflix

In streaming dall'11 giugno si conferma un prodotto molto valido: ecco trama, trailer e recensioni (più che positive)

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

La serie TV 'Lupin' è stata uno dei maggiori successi di Netflix di inizio 2021 e ha lasciato i fan sorpresi dalla brusca interruzione dopo un grosso colpo di scena. Ora il ladro gentiluomo del nuovo millennio è pronto per tornare in streaming con i nuovi episodi: 'Lupin - Parte 2' esce infatti venerdì 11 giugno, riportando in scena l'attore Omar Sy, cambiando i registi e confermando la qualità (opinione, quest'ultima, formulata dalla critica internazionale).

Lupin - Parte 2, la serie TV

Ritroviamo l'abilissimo ladro Assane Diop, ancora intenzionato a portare a termine un'elaborata vendetta nei confronti di colui che anni prima ha causato la tragica morte di suo padre. Il piano ha però incontrato un intoppo non da poco, vale a dire il rapimento del figlio di Assane, e questo significa che il nostro eroe deve improvvisare un modo per risolvere la situazione. Dalla sua ha enorme astuzia e gli insegnamenti del suo idolo letterario, l'Arsenio Lupin inventato dallo scrittore Maurice Leblanc. Per meglio ripassare quanto accaduto nella prima parte della serie TV, facciamoci aiutare dal cagnolino J'accuse: Terminato il ripasso, e prima di guardare il trailer della 'Parte 2', vale la pena di fornire un paio di dettagli aggiuntivi. Intanto, il timone delle sceneggiatura continua a essere nelle salde mani dei creatori della serie TV, cioè George Kay ('Criminal') e François Uzan ('Like-moi!'). Sono invece cambiati i registi, perché Louis Leterrier e Marcela Said hanno ceduto il posto a Ludovic Bernard ('Nelle tue mani') e Hugo Gélin ('Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse'). Inalterato invece il cast principale, capitanato da Omar Sy, Ludivine Sagnier, Etan Simon, Antoine Gouy, Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Vincent Garanger e Vincent Londez.  

Lupin 2, il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare la serie TV

In media la critica si è detta più che soddisfatta e ha sottolineato come il cambio di registi non abbia modificato la tenuta visiva della serie TV. Grandi complimenti anche per Omar Sy, il cui carisma su schermo è stato giudicato da molti come la principale chiave del successo. 'Lupin - Parte 2' è insomma un ottimo prodotto di intrattenimento: i suoi cinque episodi durano 42-52 minuti l'uno ed escono in streaming su Netflix l'11 giugno. La 'Parte 3' è già stata annunciata. Leggi anche: - Awake, arriva il nuovo thriller fantascientifico di Netflix - Torna Christine - La macchina infernale, in lavorazione un nuovo adattamento - 'Ron - Un amico fuori programma', guarda il trailer del nuovo film d'animazione

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro