La morte improvvisa di Luca Giurato ha sconvolto il mondo della televisione italiana, i suoi protagonisti e anche gran parte del pubblico che lo ha sempre seguito e amato. Il giornalista e conduttore è stato stroncato nella giornata di oggi da un infarto fulminante, a riferirlo è stata in lacrime la moglie Daniela Vergara.
Luca Giurato, 84 anni, si trovava infatti insieme a lei a Santa Marinella, dove la coppia si stava godendo gli ultimi giorni di estate.
La notizia ha fatto rapidamente il giro di tutta Italia e tanti sono stati i messaggi di cordoglio e partecipazione al lutto di molti volti noti della tv. “Ciao Luca , ti ho voluto tanto tanto bene …per me un giorno molto triste R.I.P.” ha scritto Mara Venier sui social network. Proprio quella con Mara Venier era stata un’amicizia vera e molto solida, oltre ad essere una collaborazione professionale durata diverso tempo.
“Ciao Luca... quante risate a Unomattina!” ha commentato Antonella Clerici a corredo di una foto che la ritrae insieme al giornalista proprio ai tempi della conduzione del programma.
"Il suo è stato uno stile inconfondibile, che resta un patrimonio prezioso. Luca Giurato è stato un giornalista che ha incarnato al meglio l’essere volto e voce del Servizio Pubblico, entrando nelle case degli italiani quasi come uno di famiglia” affermano i vertici Rai.