Uno screenshot del trailer - Foto: Netflix
Uno screenshot del trailer - Foto: Netflix

Quello di 'Love, Death & Robots' è stato uno degli esperimenti più interessanti di Netflix, una serie antologica di cortometraggi d'animazione pensati per un pubblico adulto: a partire da venerdì 14 maggio potremo guardare la seconda infornata di mini film, che insieme vanno sotto il titolo di 'Volume 2' e che promettono di regalare ai fan una nuova collezione di storie sorprendenti.

Love, Death & Robots 2, tutto sulla serie TV

La serie antologica nasce da un progetto fallito, cioè il tentativo di realizzare un remake del film animato 'Heavy Metal' (1981), storia fantasy e di fantascienza girata per un pubblico di adulti e diventata un oggetto di culto. Dietro il progetto c'erano Tim Miller (regista di 'Deadpool') e David Fincher ('Seven', 'Zodiac', 'The Social Network'): quando è stato chiaro che il remake non sarebbe stato possibile, i due hanno dirottato le loro energie sul progetto 'Love, Death & Robot'. L'idea era di mettere insieme una serie di cortometraggi d'animazione, affidando ognuno di essi a un differente team creativo e lasciandogli mano libera, con l'unica richiesta di restare entro i diciassette minuti di durata. È nata così la prima infornata di filmati, uscita in streaming nel 2019: ci sono stati alti e bassi, com'era normale aspettarsi da un prodotto così eterogeneo, ma gli alti hanno consentito di conquistare alcuni premi importanti. Ad esempio 5 Emmy e 4 Annie Awards.

Sulla carta 'Love, Death & Robots 2' ha alcune ragioni di interesse per via dei nomi coinvolti. Il corto 'The Tall Grass' è ad esempio scritto dal romanziere Joe Lansdale (autore fra le altre cose dei noir di 'Hap & Leonard') ed è diretto da Simon Otto (head of character animation per la trilogia di 'Dragon Trainer'). Fra i personaggi vip spiccano anche lo stesso Tim Miller (regista del corto 'The Drowned Giant') e Jennifer Yuh Nelson, autrice del secondo e terzo 'Kung Fu Panda' e regista del cortometraggio 'Pop Squad'.

Il trailer in lingua originale

Come guardare la serie TV antologica

La seconda stagione di 'Love, Death & Robots' è composta da otto episodi che durano fra i 4 e i 15 minuti (il grosso ne dura dieci). Netflix giudica che la visione sia adatta ai maggiori di diciotto anni e per vederli basta attendere il 14 maggio, giorno dell'inserimento nel catalogo di contenuti in streaming.

Leggi anche:
- 'La notte del giudizio per sempre', guarda il trailer
- Emily Blunt: "Non farò i Fantastici 4"
- I Foo Fighters entrano nella Rock & Roll Hall of Fame