Foto: Paramount Pictures
Foto: Paramount Pictures

Roma, 14 ottobre 2020 - Talvolta amare non è semplice, soprattutto se i mostri devastano la Terra: il riassunto è un po' brutale, ma ben incornicia il film 'Love and Monsters', che mescola commedia romantica e film d'azione di ambientazione post apocalittica (qua e là ricorda 'Benvenuti a Zombieland'). Esce on demand venerdì 16 ottobre, tra gli altri su Apple Tv, Google Play e Amazon Prime Video. Il regista è Michael Matthews, mentre nel cast spiccano Dylan O'Brien, Michael Rooker, Ariana Greenblatt e Jessica Henwick.

Love and Monsters, tutto sul film

Tutto comincia come un tradizionale film romantico: ci sono due giovani innamorati che si godono tenerezze, tramonti e tutto ciò che l'amore può regalare. Improvvisamente giganteschi mostri attaccano la Terra, spazzando via gran parte della popolazione e costringendo i pochi sopravvissuti a rifugiarsi nel sottosuolo. Joel Dawson, il ragazzo innamorato di cui parlavamo un attimo fa, perde tragicamente i genitori e, per quanto ne sa, anche la sua amata. Un giorno scopre che lei è ancora viva, si trova a circa 120 chilometri da lui, in un'altra colonia di sopravvissuti, e decide di raggiungerla: un viaggio rischioso durante il quale farà amicizia con un cane, incontrerà nuovi alleati e, ovviamente, dovrà vedersela con tutta una schiera di mostri. L'amore riuscirà a trionfare nonostante tutto?

'Love and Monsters' è nato da un'idea di Brian Duffield, autore fra le altre cose dell'horror/action con mostri 'Underwater' (quello con Kristen Stewart protagonista). Lo stesso Duffield ha poi scritto la sceneggiatura insieme a Matthew Robinson ('Dora e la città perduta'), mentre la regia è stata affidata a Michael Matthews, al secondo lungometraggio dietro la cinepresa dopo il thriller/western 'Five Fingers for Marseilles' (2017, molto apprezzato dalla critica).
Nel cast troviamo il protagonista Dylan O'Brien, famoso soprattutto per la saga cinematografica 'Maze Runner' e per la serie TV 'Teen Wolf'. La sua amata è interpretata da Jessica Henwick ('Iron Fist', 'Il trono di spade'), le due persone che lo aiutano durante il viaggio hanno i volti di Michael Rooker ('Guardiani della Galassia') e Ariana Greenblatt ('L'unico e insuperabile Ivan').


Il trailer in lingua originale

Love and Monsters: come guardare il film

Le piattaforme sulle quali cercare on demand sono indicate alla fine del trailer: bisogna tenere presente che alcune non sono disponibili in Italia, per esempio FandangoNow e xfinity, ma il grosso invece sì, vedi il caso di Apple Tv, Google Play e Amazon Prime Video.

Leggi anche:
- Lockdown all'italiana, il film commedia sul Coronavirus
- Il processo ai Chicago 7, il bel film di Aaron Sorkin
- The Crown 4, Carlo e Diana dominano il teaser trailer