Uno screenshot del trailer - Foto: Netflix
Uno screenshot del trailer - Foto: Netflix

Mercoledì 4 novembre Netflix pubblica tutti gli episodi della serie TV 'Love & Anarchy', che si muove nel solco della commedia romantica, con un pizzico di agrodolce spruzzato qua e là e con uno spunto narrativo che ruota attorno alle dinamiche schiavo-padrone all'interno della coppia. Si tratta del secondo titolo svedese distribuito dal colosso dello streaming, è stato creato e scritto da Lisa Langseth e interpretato da Ida Engvoll e Björn Mosten. Il trailer ha sollevato qualche perplessità, ma nessuno ha ancora visto lo show e dunque non è possibile sciogliere i dubbi.


Love & Anarchy, tutto sulla serie TV

La trama racconta di Sofie, una donna in carriera, moglie e madre, che viene assunta come consulente per modernizzare una vecchia casa editrice che sta affrontando un periodo piuttosto complicato. Pur intasando ulteriormente la sua giornata, il nuovo lavoro sembra promettere grandi soddisfazioni e lei è attrezzata per affrontare ogni sfida. Ciò che invece rappresenterà un evento inaspettato è l'incontro con Max, giovane tecnico informatico che la sorprende in un momento imbarazzante e con il quale Sofie inizia un gioco di seduzione nel quale i due si sfidano a superare pudori e inibizioni. Tutto inizia in modo molto innocente, poi però le sfide si fanno sempre più ardite, portando a conseguenze altrettanto significative.

'Love & Anarchy' nasce da un'idea di Lisa Langseth, che ha poi curato le sceneggiature di tutti gli episodi insieme a Alex Haridi: lei ha in curriculum film come 'Pure', 'Hotell' ed 'Euphoria', lui ha un interessante curriculum televisivo nel quale spicca 'Quicksand', vale a dire il crime drama che ha rappresentato la prima acquisizione svedese di Netflix (come già ricordato, 'Love & Anarchy' è la seconda). La stessa Lisa Langseth è anche la regista di tutti gli episodi della serie TV. Il cast principale è composto da volti poco noti, qui da noi, che però godono di stima in patria e che hanno anche vinto alcuni premi.

Il trailer sottotitolato in inglese



Come guardare la serie TV e le reazioni al trailer

'Love & Anarchy' è composta da otto episodi, che Netflix pubblica il 4 novembre all'interno dl proprio catalogo di contenuti in streaming, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere quando e come guardarli. Va da sé che l'argomento della serie TV scoraggia la visione da parte dei più piccoli.
Per il resto, occorre segnalare che il trailer ha fatto alzare qualche sopracciglio: anche se nessuno ha ancora visto come si sviluppa la trama, ha però lasciato perplessi l'impressione che emerge dal trailer, cioè che l'atto di riprendere di nascosto una donna e ricattarla venga raccontato come qualcosa di innocente ed eccitante. Prima però di scagliare le proprie pietre, bisogna verificare se davvero la storia va in quella direzione e come lo fa: due elementi fondamentali per esprimere un giudizio sensato.

Leggi anche:
- His House, il bel film horror di Netflix
- Songbird, il trailer del film sulla pandemia di Coronavirus
- Utopia, la controversa serie tv di Amazon Prime Video