Amadeus (Ansa)
Amadeus (Ansa)

Roma, 6 gennaio 2021 – Dopo il boom di Capodanno, Amadeus si prepara per la Lotteria Italia 2021. Come da tradizione, il 6 gennaio alle 20.35 su Raiuno (subito dopo il Tg1) torna l’appuntamento con ‘Soliti Ignoti - Speciale Lotteria Italia’, la puntata speciale del quiz (prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy) abbinato anche quest’anno alla Lotteria Italia nella serata dell’estrazione finale dei biglietti fortunati.

Lotteria Italia, l'estrazione

Dopo le estrazioni giornaliere della Lotteria Italia 2020/2021, trasmessa su Raiuno dal 5 ottobre all’11 dicembre 2020 e dal 21 dicembre al 25 dicembre 2020, sempre durante il game preserale della rete ammiraglia Rai, adesso tutto è pronto per il gran finale con l’estrazione dei ‘superpremi’. Stasera è prevista l’estrazione del biglietto fortunato che porterà a casa il premio di prima categoria da 5 milioni di euro. Sono, inoltre, previsti altri quattro premi di prima categoria ed eventuali ulteriori premi di categoria inferiore, il cui importo sarà determinato il giorno dell’estrazione dal Comitato per l’espletamento delle operazioni di estrazione delle Lotterie ad estrazione differita dopo l’accertamento del ricavato della vendita dei biglietti.

Biglietti e ospiti vip

Durante la puntata speciale del giorno della Befana – in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma – Amadeus coinvolgerà nel gioco diversi personaggi dello spettacolo, sia come ignoti sia come protagonisti di un gioco finale che appassionerà il pubblico. I cinque biglietti fortunati, infatti, saranno abbinati ad altrettanti personaggi famosi che si sfideranno e determineranno l’ordine dei cinque premi, a seconda di come si classificheranno. Tra i vip dello Speciale Lotteria Italia 2021 dei Soliti Ignoti ci saranno Paolo Fox (con il suo immancabile oroscopo), l’attrice Elena Sofia Ricci (che il 7 gennaio torna su Raiuno con una nuova stagione della fiction ‘Che Dio ci aiuti’), l’attrice Laura Chiatti e l’attrice e cantante Serena Rossi. Presente, inoltre, il giornalista e conduttore della ‘Vita in diretta’ Alberto Matano.