Mercoledì 24 Aprile 2024

'Loro' di Paolo Sorrentino, il film su Berlusconi esce in due parti. Il trailer

La prima pellicola con Toni Servillo protagonista sarà al cinema il 24 aprile, la seconda il 10 maggio

Toni Servillo veste i panni di Berlusconi nel film 'Loro' (Ansa)

Toni Servillo veste i panni di Berlusconi nel film 'Loro' (Ansa)

Roma, 29 marzo 2018 - Sarà suddiviso in due parti il film di Paolo Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi. 'Loro 1' uscirà nelle sale italiane il martedì 24 aprile (distribuito da Universal Pictures), mentre 'Loro 2' sarà nei cinema dal 10 maggio. In attesa di vedere l'ultima fatica del regista premio Oscar è stato rilasciato il primo trailer ufficiale, in cui si sente il Cavaliere cantare 'Malafemmina' mentre tutti lo osservano ammirati.

A vestire i panni di Berlusconi è Toni Servillo, che sarà affiancato da un ricchissimo cast: Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, con l'amichevole partecipazione di Michela Cescon e con Roberto Herlitzka. 

I due film sono diretti da Paolo Sorrentino e scritti insieme a Umberto Contarello. Luca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, Lele Marchitelli le musiche, Stefania Cella la scenografia, Carlo Poggioli i costumi. Le pellicole sono prodotte da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri.

Il trailer segue di un paio di settimane l'uscita della clip con le prime immagini del film, in cui una voce fuori campo chiede: "Ma te che cosa ti aspettavi di poter essere l'uomo più ricco del paese, fare il premier e che anche tutti ti amassero alla follia?". "Sì, io mi aspettavo proprio questo", è la risposta che arriva da una voce identica a quella dell'ex premier.

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro